Le coste della Florida (parte 2)

Giusto perché lo sappiate, esiste una Costa Prima ma non una Costa Ultima; una Costa Oro e una Costa Smeraldo, ma non una Costa Argento o Rubino; c’è una Costa Culturale, ma ciò non significa che tutto il resto del paese sia privo di cultura; proprio come il sole splende su tutta la nazione e non solo sulla Costa del Sole.

Se tutto questo non vi ha ancora confuso abbastanza, aspettate, non finisce qua! C’è la Costa della Natura, la Costa Paradiso, la Costa Centro-Occidentale, la Costa Centro-Orientale, la Costa Centro-Settentrionale, la Costa della Grande Curva e non dimenticate… la Costa Dimenticata.

Non preoccupatevi, non dovete essere confusi; si può anche trovare un senso a tutti questi nomi.

Ovviamente la Costa Prima è quella che si trova più a nord sull’Oceano Atlantico, più giù si trovano la Costa Oro e la Costa del Tesoro; andando a occidente troviamo più giù la Costa Paradiso, la Costa Culturale quella del Sole e quella della Natura… per poi terminare con la Costa Smeraldo sul Golfo del Messico, nel nord-ovest della Florida.

Scritto da Alessandra Baroni

Le coste della Florida (parte 1)

Dove mangiare vicino Piazza di Spagna

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!