Anche quando viaggi sono per te inseparabili. Vuoi portare con te il tuo cane, gatto o anche il tuo canarino in vacanza? Alitalia dà il benvenuto a bordo ai tuoi amici animali. Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno per viaggiare con i tuoi animali.
Per viaggiare con l’Unione Europea, i cani devono avere:
– un passaporto del loro veterinario, che certifichi la lista delle vaccinazioni e lo stato di salute dell’animale
– un tatuaggio leggibile o una identificazione elettronica.
Avrai anche bisogno di sapere che i cani più piccoli di tre mesi non è permesso di viaggiare in Europa in quanto non hanno ricevuto il vaccino antirabbia.
Prima di recarsi in Svezia, alcuni animali devono ricevere un trattamento anti – parassiti contro l’echinococco e il ticks.
Non è permesso trasportare animali nella cabina, nella stiva o nel cargo verso il Regno Unito e l’Irlanda. Alcuni paesi hanno limitazioni sull’introduzione di specifici animali. Il trasporto di cani guida per persone cieche o disabili è libero da tasse e non è governato da limiti di peso.
Se vuoi viaggiare con alitalia a New York sappi che il biglietto del cane costa fino a 130 Euro nella cabina per un cane fino a 10 kg. Nella stiva il biglietto costa 150 Euro per un cane che pesa tra gli 8 e i 32 kg.