La compagnia easyjet non permette il trasporto di animali, ma permette la presenza di un cane guida. Un cane guida è un cane addestrato a fornire assistenza alla mobilità per le persone non vedenti o ipovedenti. Da un cane guida è specificamente addestrato per assistere una persona con disabilità, compresi i cani acustici per le persone non udenti o con problemi di udito.
Per essere trasportato come una guida o di assistenza Cane su un volo easyJet, la guida o di assistenza Dog deve:
Essere addestrato per accompagnare e devono assistere le persone con disabilità (comprese le persone che sono ipovedenti, non udenti o che hanno difficoltà di deambulazione);
Essere allenato da un’organizzazione di formazione riconosciuto;
Essere in possesso di un documento d’identità ufficiale fornita da un organismo di formazione riconosciuto a conferma che il cane è un cane di servizio completamente addestrato o è sotto il controllo di un istruttore verificato;
Indossare una giacca di identificazione / imbracatura; e
Restano sotto il controllo del Passeggero in ogni momento,
(“Guida o Assistance Dog”).
I passeggeri devono informare easyJet in anticipo se saranno in viaggio con una guida o di assistenza per cani durante il processo di prenotazione o contattare easyJet attraverso il Desk di vendita o tramite il nostro Servizio Clienti con almeno 48 ore prima della partenza del Passeggero.
easyJet accetta un cane guida o di assistenza che accompagna persone non vedenti, ipovedenti, non udenti, non udenti o comunque hanno una disabilità che è assistito dal cane guida o di assistenza Cane su voli da / per Regno Unito verso l’Europa continentale da tutto il Regno Unito aeroporti che serviamo. I cani guida e / o cani guida non potranno viaggiare sui voli da / per Regno Unito o dell’Europa continentale per / da Marocco, Egitto, Israele, Kosovo, Turchia o in Giordania. Voli dall’Europa continentale verso la Sicilia, la Sardegna o Isole Baleari (o viceversa) sono considerati voli in Europa continentale per questo scopo. “L’Europa continentale” ai fini dei nostri termini e condizioni è considerato tutte le rotte della rete easyJet, esclusi i voli da / per Regno Unito verso l’Europa continentale o da / per il Marocco, Egitto, Israele, Kosovo, Turchia o in Giordania.