La compagnia Ryanair non accetta il trasporto di animali nei viaggi.
I cani guida non sono accettati sui voli sulle seguenti rotte extracomunitari:
Voli a / da Marocco.
Linee guida specifiche per l’ingresso della Guida / Assistenza Cane nel Regno Unito e Repubblica d’Irlanda
Quando si entra nel Regno Unito o in Irlanda, viaggio del passeggero con un cane guida / assistenza deve effettuare un:
Valido passaporto europeo per animale
o
Paesi terzi certificato sanitario veterinario ufficiale (più documentazione medica necessaria).
Il passaporto UE o certificato di buona salute devono essere sostenute con la documentazione attestante che il cane guida / assistenza è affiliato ad una delle seguenti organizzazioni per consentire l’ingresso nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda.
I passeggeri che viaggiano con un cane guida / assistenza devono portare un passaporto valido animali o funzionario paese terzo certificato veterinario (più documentazione medica necessaria) per tutti i voli UE / SEE.
Per essere accettato su un volo Ryanair a / assistenza cane guida deve essere addestrato per eseguire le attività a beneficio di una persona con una disabilità (fisica, sensoriale o psichiatrico).
I cani guida / assistenza viaggiano in cabina e devono sedersi sul pavimento ai piedi del passeggero. Un massimo di cani / assistenza quattro guida è consentito per ogni volo. Il cane con i contenitori e il cibo sono svolte gratuitamente.
I passeggeri che desiderano viaggiare con il proprio cane guida / assistenza a bordo ci deve pre-consigliare preferibilmente il giorno stesso della prenotazione. Questo può essere fatto online o tramite la Ryanair Assistenza speciale Line.