Una delle più belle isole del Mar Ionio con acque color smeraldo e natura lussuosa è l’isola di Zante. Si trova sulla costa ovest della Grecia ed è l’isola più grande del complesso di Eptanisa, il fiore dell’est, come l’hanno chiamata i veneziani, per le loro spiagge bianche, e la bellezza naturale unica.
E’ anche la prima zona per le tartarughe Caretta Caretta.
L’isola, grazie anche al clima mediterraneo, è l’ideale per le vacanze estive e attrae turisti, in quanto fornisce moltissime attività sia all’aperto che all’esterno. Una delle attività maggiormente adrenaliniche che si possono praticare è il bunging jumping all’isola di Navagio, una delle spiagge più belle d’Europa.
La spiaggia di Navagio è una zona isolata, che si trova a nord ovest dell’isola di Zante e prende il suo nome da un naufragio di un contrabbandiere sugli scogli nel 1981, in seguito a un problema con la benzina e alle pessime condizioni meteo. La piccola spiaggia ha acque cristalline, sabbia soffice e scogli verticali enormi.
In questo scenario che attrae migliaia di visitatori ogni estate, si può praticare il bunging jumping gettandosi da uno scoglio che sovrasta la baia a 656 piedi e può essere avvicinato dalle macchine. Una volta che ti lanci, hai dai 2 ai 5 secondi prima di aprire il paracadute ed atterrare in modo sicuro sulla spiaggia sabbiosa. Il costo del bunjing jumping in questa zona è di 100 Euro circa a persona.