Burundi è una destinazione economica per i viaggiatori se comparata al resto del mondo. Richiede lo stesso budget di paesi quali India, Thailandia ed Egitto. Il paese si trova nel continente africano, che non è un luogo molto caro per i turisti.
L’etnicità ha diviso il Burundi da più di 37 anni e il paese ha subìto diverse crisi etniche e politiche.
Il popolo del Burundi è un popolo molto riservato e non sono abituati a vivere le emozioni in pubblico, anzi lo considera fuori luogo.
Non tollerano l’umiliazione in pubblico e hanno un carattere calmo e un comportamento buono.
L’abbigliamento è molto importante, in quanto coloro che sono di un certo livello indossano giacche e una cravatta e scarpe, o magliette a maniche lunghe con cravatta. Gli outfits spesso rimpiazzano gli abiti ed è meglio indossare abiti scuri o dai colori neutri. Gli impiegati di un livello più basso possono anche non indossare la giacca o la cravatta. I jeans, le magliette e le scarpe da corsa sono considerati abbigliamento casual e sono accettati.
Il cibo tipico della popolazione del Burundi consiste di fagioli, mais, piselli, miglio, patate dolci e banane. La dieta consiste di carboidrati, vitamine e minerali dati dalla frutta, le verdure, i cereali.