Gran Canaria è un’isola dell’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie, situato nell’Oceano Atlantico al largo della costa nord-occidentale dell’Africa.
A causa delle differenze climatiche e una varietà di paesaggi presenti sull’isola, è a volte indicato come un “continente in miniatura”, le sue lunghe spiagge e le dune di sabbia bianca che contrasta con anfratti verdi e villaggi pittoreschi, mentre un terzo dell’isola è dichiarato come riserva della Biosfera dall’UNESCO.
A proposito di La Palma:
La Palma è la quinta più grande e isola delle Canarie, conosciuta anche come “La Isla Bonita” che significa “la splendida isola”.
Ci sono alcune città piacevoli a La Palma, ma le sue attrazioni principali sono la sua campagna e spettacolari paesaggi vulcanici.
La capitale dell’isola Santa Cruz offre alcuni edifici antichi ben conservati e strade di ciottoli. È qui che si trovano il principale porto e l’aeroporto internazionale.
C’è un traghetto che collega Gran Canaria – La Palma operato da una sola compagnia, la Trasmediterranea. Il costo del traghetto per la tratta Gran Canaria – La Palma è di circa 60 Euro.