Creta: quali sono le temperature ad aprile?

Una pratica guida per sapere cosa aspettarvi ad aprile.

Voglia di un viaggio a Creta ad aprile e non sapete che temperature aspettarvi? Creta è la più grande isola greca e si trova nell’Egeo meridionale, tra la terraferma e il Nord Africa. Questo significa che l’isola gode di un clima caldo quando, ad aprile, inizia la primavera.

È anche l’inizio della stagione turistica di Creta, con tanto sole e poche precipitazioni in questo periodo.

Creta: quali sono le temperature ad aprile?

Le montagne che attraversano Creta da est a ovest conferiscono al sud dell’isola un clima più caldo e secco, che si riflette nel suo aspetto.

Questo perché i venti da nord-ovest sono bloccati e conferiscono al nord un’atmosfera più mediterranea.

Le brezze sulla costa sono in grado di mantenere un clima confortevole, anche se il deserto del Sahara può far salire le temperature a livelli molto alti quando invia venti caldi.

Medie

La temperatura media di Creta nel mese di aprile è di 20ºC, quindi avrete molto tempo per rilassarvi in spiaggia e migliorare la vostra abbronzatura. Assicuratevi però di mettere in valigia qualche indumento più caldo per la sera, perché di notte le temperature si abbassano in media a 11ºC. La temperatura media del mare è di 17ºC, mentre l’umidità è bassa e varia da circa il 45% ai primi 80º. Le precipitazioni medie scendono a 21 mm in sei giorni di pioggia.

Luce diurna

Durante il mese di aprile si prevedono 13 ore di luce, con otto ore di sole al giorno. L’indice UV sarà alto. Il tramonto è intorno alle 19.40 all’inizio del mese e diventa gradualmente più tardivo.

LEGGI ANCHE:

Condividi