Crociera San Valentino 2020: dove andare per la festa degli innamorati.
Argomenti trattati
San Valentino è la festa più romantica dell’ anno: il 14 Febbraio si festeggia la ricorrenza dedicata agli innamorati. È una giornata gioiosa, celebrata in tutto il mondo. Già nei secoli scorsi, nei paesi di cultura anglosassone – e poi anche altrove – vi era l’ usanza di scambiarsi le “valentine”.
Si trattava di bigliettini d’ amore, molte volte realizzati a forma di cuore o altri temi tipici della tradizione popolare riguardo l’ amore romantico, come Cupido con arco e frecce. Per festeggiare il San Valentino 2020, che ne dite di una crociera con la vostra dolce metà?
A partire dall’’800, la tradizione diventò più “industriale”: si iniziarono infatti a produrre e commercializzare biglietti per la ricorrenza, su larga scala. Nel secolo successivo, nel ‘900, la tradizione si ampliò e gli innamorati non si limitarono più a scambiarsi semplicemente i biglietti, ma si aggiunsero regali romantici, come scatole di cioccolatini, mazzi di fiori e gioielli.
Ai nostri giorni, invece, qualsiasi regalo è apprezzato: a chiunque capita di vedere coppie, nel giorno della loro festa, seduti ai tavoli di lussuosi ristoranti che si scambiano regali di ogni genere, dai più classici ai più “moderni”. Ne sono un esempio orologi, regali tecnologici (come telefoni, tablet o vari apparecchi per la riproduzione della musica) e persino viaggi.
Regalare un viaggio significa avere voglia di trascorrere del tempo insieme, lontani dalla quotidianità e dalla routine. Può capitare a chiunque di imbattersi nei famosissimi cofanetti che propongono esperienze disparate: sono disponibili nella maggior parte dei negozi di elettronica e persino in alcuni supermercati. Ve ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche e sono disponibili di diverse marche.
Una valida alternativa a questi cofanetti è la scelta di una crociera. L’organizzazione di questo tipo di viaggio può avvenire in completa autonomia – per esempio tramite i più noti siti di crociere oppure i vari siti di viaggi – oppure in un agenzia di viaggi.
Una volta deciso che la crociera è il viaggio che fa per noi – ed il regalo ideale per il/la partner – non resta che decidere la meta.
Le proposte per la festività di San Valentino del prossimo anno, il 2020, sono variegate e diverse tra loro: troviamo sia offerte per viaggia a corto raggio che per quelli a lungo.
Potete partire per otto giorni sul Mar Mediterraneo, con partenza da La Spezia, Savona oppure Roma. Un incantevole viaggio tra le meravigliose città italiane, e non solo, che sorgono su questo mare. Tra tutte, ricordiamo Marsiglia, Barcellona e Palma.
Un’altra opzione è rappresentata dai Caraibi. In questo caso, c’è la doppia possibilità di scelta: sette o quattordici notti con partenza da Guadalupa. L’itinerario si snoda tra Tobago Scarborough, Grenada, Barbados, St Lucia e Martinica. Oppure – sempre a scelta il numero di notti, tour di La Romana/ Santo Domingo, Isola Catalina, Tortola, St Maarten, Martinica e Guadalupa.
Altrimenti undici notti, alla scoperta di Port Everglades, Freeport, Amber Cove, Ocho Rois, Grand Cayman, Roatan e Cozumel. Ulteriori mete sono Dubai e gli Emirati Arabi, a scelta il numero di notti e l’ itinerario, che tocca le principali città di questo Stato: Dubai, Abu Dhabi, Doha e Fujiarah Khor Fakkan.
Altre rotte di navigazione, invece, possono essere: Sud Africa e Mozambico, Sud America (Brasile, Uruguay, Argentina).
Le proposte sono davvero moltissime, adatte a tutti i portafogli e alle diverse esigenze e possibilità di giorni. La scelta è davvero difficile perché ogni viaggio è più bello dell’ altro e ogni nave si differenzia dalle altre. Che dire: a San Valentino una meta, in Estate un’altra.