Il 2023 si prospetta molto interessante per le compagnie di crociera e, più in generale, per il settore croceristico. Questo trend è dovuto alla sempre maggiore attrattività che viene esercitata sul viaggiatore dalla tecnologia delle nuove navi da crociera, per la qualità dei servizi offerti e la quantità di attrazioni che esse offrono. Questo tipo di svago, quindi, sta conquistando sempre più viaggiatori, desiderosi di trascorrere una vacanza sul mare, anziché scegliere strutture alberghiere o villaggi turistici a terra.
Senza ombra di dubbio, la meta crocieristica estiva più gettonata è il Mediterraneo, che si distingue fra la zona Occidentale, in cui si parte alla volta di Spagna e Francia e Portogallo con partenza dai principali porti tirrenici, e la zona Orientale, navigando lungo il Mar Adriatico fino a raggiungere Grecia e Turchia.
Con una flotta di 13 navi operative e l’offerta di decine di itinerari che consentono di raggiungere Lisbona, le isole Baleari, la Tunisia, oppure le isole della Grecia fino a toccare Istanbul, MSC Crociere si afferma leader del mercato, con una copertura a 360 gradi su tutto il Mar Mediterraneo.
Negli ultimi anni abbiamo assistito al varo, da parte della compagnia, di navi di dimensione sempre più importanti, che offrono attrazioni nuove e sorprendenti; questo non solo ha suscitato molto interesse da parte del crocierista abituale, ma anche molta curiosità verso quella fetta di potenziale pubblico che non era mai salito a bordo di una nave, generando così un notevole flusso di prenotazioni, come non si era mai registrato negli anni precedenti
Solitamente capita che il turista che prova per la prima volta un viaggio in crociera rimane molto soddisfatto e, in linea di massima, successivamente prenota almeno un’altra crociera. Se si desidera partire, qual è il modo più semplice per prenotare una crociera MSC? Nelle principali agenzie di viaggio, online su www.crocieremsc.it oppure direttamente sul sito ufficiale della compagnia.
Nel portale dedicato sono presenti, oltre a foto e schede tecniche delle navi MSC, anche oltre 4.800 itinerari prenotabili da ora fino alla fine del 2024, suddivisi in 8 aree geografiche: Caraibi ed Antille, Emirati Arabi, Sud Africa, Nord Europa, Arabia Saudita e Mar Rosso, Sud America e Giro del Mondo.
Inoltre, chi ha già viaggiato ed è socio del club MSC Voyagers, può verificare nel portale crocieremsc.it – inserendo nome, cognome e data di nascita – lo stato del socio, i punti accumulati, nonché il numero di tessera. Proseguendo e selezionando un itinerario si può verificare in tempo reale la disponibilità, il prezzo e, dove consentito, scegliere direttamente il ponte e il numero di cabina.
Quindi…cosa aspetti a prenotare la tua prossima vacanza?