Cronulla Beach
A sud di Sydney
Il tratto ininterrotto delle spiagge di Cronulla è il posto preferito di molti per fare surf, è sito d’imbarco e, offre zone protette per bambini e adulti affinché possano nuotare in tranquillità.
La spiaggia di Cronulla (a volte indicata come South Beach Cronulla per differenziarla da quella settentrionale) è la più vicina alla stazione centrale .
Cronulla Beach è una spiaggia relativamente piccola ma confina con un parcheggio ed è vicina a ristoranti e caffetterie. Una breve passeggiata verso nord, porta ad un affioramento roccioso con due piscine di roccia, adiacente troviamo il parco di Dunningham e una zona pedonale con una grande varietà di ristoranti .
La spiaggia si estende poi verso Nord in quel arco di sabbia dorata fino alla penisola di Kurnell.
Lungo la strada ci sono Elouera Beach e Wanda Beach chiamate diversamente dai surfisti.
Cronulla, Cronulla nord, Elouera e Wanda sono spiagge pattugliate da bagnini che osservano i bagnanti dalle torri di vedetta.
Ai nuotatori si consiglia sempre di nuotare tra le bandierine per sicurezza.
A sud di Cronulla vi sono le piccole spiagge isolate di Blackwoods e di Shelly con piscine di roccia per coloro che amano nuotare in un ambiente protetto.
Per chi guida, c’è parcheggio a ovest del parco di Cronulla, ad ovest e a nord di Dunningham Park, a ovest di Wanda Beach e lungo le strade sulla spiaggia.