Crypto wallets e viaggi: tutto ciò che devi sapere

Dal pagamento di voli e alberghi al cambio delle criptovalute in valuta locale, i wallet crypto possono offrire tantissimi vantaggi ai viaggiatori e alle aziende attive nel mercato del travel.

L’ascesa dei portafogli elettronici per criptovalute costituisce una grande opportunità per il settore dei viaggi. Il motivo? Le aziende possono usare la tecnologia blockchain per semplificare i processi di pagamento e, in tal modo, migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti. Dal pagamento di voli e alberghi al cambio delle criptovalute in valuta locale, i wallet crypto possono offrire tantissimi vantaggi ai viaggiatori e alle aziende attive nel mercato del travel.

Quale wallet scegliere?

Se l’obiettivo è scegliere una delle tante soluzioni che consentono di effettuare pagamenti e inviare denaro utilizzando le criptovalute, è bene dare una chance a Mountain Wolf, strumento realizzato dall’azienda omonima nel 2019. Fornitrice di pagamenti digitali per Europa, Medio Oriente e Asia, Mountain Wolf propone servizi per i privati e le aziende, impegnandosi a garantire soluzioni facili e innovative. Il wallet in questione è in grado di coprire ogni aspetto relativo alla gestione delle monete digitali e all’integrazione delle stesse con le valute fiat. Mountain Wolf propone un portafoglio multivaluta che offre decine di servizi imprescindibili, tra cui l’ormai celebre Crypto Prepaid Card, che si comporta come una vera e propria carta di debito/credito. Permette, infatti, di caricarvi sopra le proprie criptovalute ed effettuare acquisti online o presso i negozi fisici tramite POS. Il bello è che l’esercente riceve il pagamento in valuta locale, nonostante la fonte sia una criptovaluta. Inoltre, essendo dotata di IBAN, Crypto Card consente di ritirare contanti presso bancomat italiani e stranieri in qualsiasi momento.

La famiglia Mountain Wolf si allarga

Mai sentito parlare di Mountain Wolf Travel Club? L’ultimo arrivato nella grande famiglia Mountain Wolf è la piattaforma appositamente dedicata agli amanti dei viaggi, che desiderano beneficiare di un trattamento speciale durante i propri spostamenti. Travel Club consente di prenotare voli e hotel in ogni angolo del globo, godendo di offerte uniche e cashback fino al 40%. Sono più di 180 le compagnie aeree partner di Mountain Wolf e oltre 20 milioni gli alberghi convenzionati in tutto il mondo. Mountain Wolf Travel Club è un servizio innovativo, che permette di usare la propria valuta preferita e che costa soltanto 49 euro all’anno, pagabili anche tramite il wallet collegato.

Cosa sono i wallet crypto e perché tutti dovrebbero averne uno?

I wallet come Moutain Wolf sono portafogli elettronici appositamente ideati per utilizzare le criptovalute in viaggio e nella vita di tutti i giorni. Nonostante si tratti di strumenti ancora sconosciuti ai più, sono davvero utili, essendo in grado di gestire, archiviare e trasferire nella maniera più sicura possibile criptovalute come Bitcoin, Ethereum o Dogecoin. I wallet crypto funzionano come qualsiasi altro portafoglio digitale (Alipay, Apple Pay, Google Pay, Paypal, etc), con la differenza che garantiscono funzioni espressamente dedicate a chi intende utilizzare le criptovalute. La diffusione di questi strumenti è dovuta al fatto che un numero sempre più elevato di persone sta entrando nel mercato delle criptovalute. A tal proposito, una ricerca di Statista afferma come la quantità di persone che utilizza portafogli blockchain sia aumentata costantemente negli ultimi otto anni. Se nel 2016 gli utenti attivi erano meno di 6,7 milioni, nel 2022 le persone che usavano portafogli di questo tipo avevano superato la soglia degli 84 milioni in tutto il mondo.

I vantaggi dei wallet crypto per il settore dei viaggi

I benefici offerti dai portafogli crypto in termini di comodità, sicurezza e rapidità delle transazioni sono significativi. I viaggiatori possono usare questi strumenti per pagare voli, soggiorni in hotel e tantissime altre spese relative ai propri spostamenti, rendendo le transazioni più veloci e sicure. Inoltre, usando questi portafogli elettronici, i viaggiatori possono evitare di dover pagare commissioni sulle transazioni e sui cambi in valuta locale, essendo tali strumenti in grado di convertire automaticamente le criptovalute. Dal canto loro, le aziende attive nel settore viaggi hanno la possibilità di visualizzare i dati storici della blockchain di ogni utente, comprese le ricerche, le prenotazioni e la cronologia degli acquisti, in modo da poter utilizzare tali informazioni per generare offerte personalizzate. È importante sottolineare come tutti i dati sensibili registrati sul wallet restino sempre anonimi, poiché le aziende ricevono soltanto le informazioni relative alla cronologia degli acquisti. Insomma, parliamo di uno strumento davvero imprescindibile per coloro che desiderano godere appieno dei propri viaggi di lavoro o piacere!

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Le 5 migliori città europee da raggiungere in auto dall’Italia

Ungheria e Slovenia in auto? Non dimenticate la vignetta

Leggi anche