La cucina del Sud America

Se la cucina del Sud America è per te nuova, sarebbe ora di provarla. Scoprirai cosa offre la cucina sud americana man mano che viaggi nei vari paesi, ma ricorda di prendere alcune precauzioni per quanto riguarda il cibo e la cultura.

La cucina sud americana vanta una serie di piatti che si differiscono di paese in paese, di regione in regione. Una cosa è certa, non morirai di fame.

La cucina argentina è influenzata da quella europea, compresa l’italiana. Qui troverai molti ristoranti e pizzerie, gelaterie o botteghe che vendono gelati, cucina italiana. L’Argentina è conosciuta per la sua carne, il suo manzo e molti pasti sono a base di carne, come l’asado, l’arrosto.

La cucina cilena è internazionale, con pesce che è la base di molti piatti. Il Cile offre piatti etnici, ma anche vegetariani.

Le bevande e i succhi sono ovunque. Il licuados, il milk shake di frutta, è molto buono. Prova il moté con huesillo, una bevanda a base di pesca e orzo. Il tè è servito con limone.

Il Brasile offre una cucina in base al clima e alle regioni, con prodotti di base come riso e fagioli.

La manioca è usata come farina. Molti piatti brasiliani hanno radici africane. I frutti sono molto vari e si trovano solo in Brasile.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa vedere a Ravenna

Errori da non fare durante il viaggio in Sud America

Leggi anche