Argomenti trattati
Oggi ci occuperemo di parlare del cuscino gonfiabile e tradizionale per il collo, un compagno immancabile per ogni viaggio e tragitto in auto o in autobus e treno.
Oggigiorno, infatti, a tutti capita di viaggiare spesso per motivi che possono essere i più vari e disparati: da quelli di svago e divertimento a quelli di affari e lavoro, da quelli di studio a quelli che ci portano verso le persone a noi più care.
Utilità del cuscino per il collo
Le distanze, nella maggior parte dei casi, non sono più un problema ai nostri giorni, ma non sempre purtroppo viaggiare è sinonimo di confort, relax e comodità, soprattutto per quanto riguarda la postura della schiena e del collo.
Il cuscino da viaggio gonfiabile, perciò, rappresenta un accessorio indispensabile per accompagnarvi nei tragitti più o meno lunghi, grazie alla sua proprietà di farvi assumere una corretta posizione, permettendovi di godere del massimo relax.
Che il vostro mezzo di trasporto sia l’auto, il treno, l’autobus o la metro, la nave o l’aereo, non ne esiste fra questi nemmeno uno che si riveli in grado di non farvi pesare il tempo che passate al suo interno.
Anche semplicemente osservando bene i visi di chi vi circonda in questi casi, potrete osservare espressioni stanche, facce addormentate, o meglio in cerca della giusta posizione per trovare riposo, soprattutto quando si tratta di un viaggio lungo.
Altre volte, invece, non adottare la giusta posizione può avere ripercussioni serie sulla vostra salute, provocandovi mal di schiena e dolori muscolari.
Non è, dunque, assolutamente il caso di sottovalutare la cosa. Ma quale è l’unico modo per risolvere il problema? Dare sollievo alla testa e, soprattutto al collo grazie al cuscino da viaggio. I cuscini che vi proponiamo qui di seguito sono proprio quello che vi serve per riposare o stare svegli mantenendo una corretta postura in viaggio.
I migliori cuscini da viaggio gonfiabili
Pratici, leggeri e diversi da loro, di cuscini gonfiabili per il collo ne esiste un’enorme varietà in commercio. Quando vi metterete a cercarne uno, scoprirete che non esiste un solo modo per rilassare il collo e, dopo averlo provato per la prima volta, sarete tentati di utilizzarlo anche a casa.
La caratteristica più interessante tra tutte è la praticità. Una volta che avrete finito di utilizzarlo, infatti, lo potrete sgonfiare e piegare in modo pratico e discreto. In tal modo potrà essere inserito in qualsiasi zaino o borsa senza prendere troppo spazio.
Noi di Viaggiamo proponiamo di seguito la nostra lista di cuscini per il collo gonfiabili, scelti tra quelli più consigliati e più acquistati da parte degli utenti Amazon.
1. Cuscino gonfiabile per collo da viaggio – Globeproof
Iniziamo da questo cuscino gonfiabile da viaggio della Globerproof. Grazie alla forma ergonomica, questo cuscino da giusto sostegno al collo e alla schiena e garantisce una posizione rilassata e, soprattutto, corretta ovunque siate.
Grazie alle sue piccole dimensioni (17 x 14 x 5 cm) e il peso leggero (soli 122 g), questo cuscino gonfiabile da viaggio può essere riposto in qualsiasi bagaglio o borsa e si presenta come l’ideale per viaggiare senza appesantirvi troppo.
La fodera esterna è rivestita in pile ed è, pertanto, setosa e confortevole sulla pelle e lavabile a 30° C, utile per mantenere sempre l’igiene in viaggio.
All’interno questo prodotto presenta una comoda tasca dentro la quale poter conservare tutto ciò che può risultare utile a portata di mano, come i fazzoletti, i documenti di viaggio e il cellulare o il lettore mp3 per ascoltare la musica. La stessa tasca può essere utilizzata anche come custodia per il cuscino una volta sgonfiato.
Questo cuscino gonfiabile contiene nella stessa confezione anche una maschera e due tappi per le orecchie inclusi in omaggio, utili per dormire comodamente e senza essere disturbati ovunque.
Si tratta di un cuscini molto facile da gonfiare: basta, infatti, premere leggermente sulla valvola di sicurezza e il cuscino si gonfierà spingendo dentro un po’ d’aria.
Grazie al cuscino gonfiabile Globeproof, dormirete comodamente anche su aerei, treni e auto, e vi sveglierete ben riposati.
2. Purefly – Cuscino gonfiabile da viaggio
Passiamo a questo cuscino gonfiabile da viaggio della Purefly.
Questo cuscino si gonfia con un semplice pulsante in modo semplice e veloce. Basta, infatti, premere ripetutamente il profilo inferiore del cuscino fino a raggiungere il livello di gonfiaggio desiderato e il gioco è fatto.
Per rilasciare l’aria o per sgonfiarlo del tutto, invece, bisogna premere la valvola nera a doppia tenuta dell’aria piazzata sul cuscino.
Tale prodotto è stato progettato in laboratorio in modo da offrire con il suo design innovativo il massimo del comfort, fornendo un valido supporto per il collo, la testa e in generale per tutta la schiena.
Realizzato in morbido velluto e in fodera completamente lavabile, è un cuscino gonfiabile che risulta molto leggero e delicato al contatto con la pelle, ma con una qualità dell materiale elevata. Inoltre, il rivestimento è sfoderabile e lavabile per garantire sempre igiene e pulizia.
Fornito di una borsa, sarà possibile riporlo dopo l’utilizzo al suo interno semplicemente premendo la valvola dell’aria per sgonfiarlo.
3. Raniaco – Cuscino da Viaggio
Passiamo adesso a questo cuscino a viaggio della Raniaco, regolabile e confortevole. Questo cuscino vi fornirà un confort estremo, garantito posizionando il cuscino su collo e spalle, per regolarlo in base alle vostre esigenze personali. Facile da lavare, può essere mantenuto pulito e igienizzato semplicemente rimuovendo e lavando la federa ogni volta che ce n’è il bisogno.
Il cuscino da viaggio della Raniaco è gonfiabile: si può riempire soffiandovi dentro rapidamente e senza troppo sforzo. Per rilasciare l’aria è sufficiente premere delicatamente per un secondo.
Questo cuscino sarà perfetto per voi: potete ripiegarlo e inserirlo ovunque quando non lo usate.
Il design è originale e il materiale utilizzato è di alta qualità, adatto per fornire la comodità di cui necessitate in viaggio. Sono inclusi anche i tappi per orecchi e la mascherina per gli occhi, che aggiungono un tocco extra al vostro riposo.
Insomma, un kit funzionale e completo per viaggiare nel massimo relax!
4. Lumanland – cuscino per il collo gonfiabile
Il cuscino da viaggio Lumaland è un ottimo cuscino gonfiabile per il collo, che presenta oltretutto un buon rapporto qualità-prezzo.
Grazie alla presenza di 2 camere d’aria il cuscino si gonfia facilmente e velocemente, assicurando il massimo comfort di viaggio.
Potrete anche optare per il set da viaggio completo (con mascherina per il viso e tappi per le orecchie) come valido aiuto per lunghi viaggi. Il cuscino ha una pratica custodia da viaggio adatta ad ogni tipo di borsa anche piccola
Oltre a ciò, se non vorrete rinunciare a un tocco di colore e personalità, potrete scegliere tra una vasta gamma di colori.
Ci auguriamo di avervi mostrato il prodotto che fa per voi e che vi permetterà da oggi di godervi al massimo i vostri viaggi. Cosa aspettate a partire?