La Fiera dell’Artigianato è il più grande evento internazionale dedicato alle arti e all’artigianato in Italia.
La Fiera dell’Artigianato è un mix di innovazione, creatività e tradizione folkloristica.
L’evento si divide in diverse sezioni che si svolgono nei Poli della Fiera di Rho, a Milano, che sono organizzati in base alla collocazione geografica e territoriale dei vari paesi, ed è utile a promuovere la cultura individuale e le tradizioni da cui i prodotti hanno origine.
La Fiera si tiene ogni anno negli spazi espositivi di Rho, dove si preparano anche le celebrazioni per il Natale e il Capodanno 2016.
Per partecipare alla fiera ecco un paio di informazioni e consigli utili che è bene tenere a mente. E’ molto utile portare una piccola borsa o uno zainetto, per mettere all’interno tutti gli eventuali acquisti che si hanno intenzione di fare. Indossate un paio di scarpe che siano comode, in quanto i chilometri da percorrere sono parecchi.
A causa della nebbia e dell’umidità, a Milano in questo periodo fa freddo, quindi è bene vestirsi a strati, perché all’interno dei padiglioni farà invece molto caldo.
La Fiera dell’Artigianato avrà luogo a Milano dal 5 al 13 dicembre compresi i giorni dell’Immacolata, quando i milanesi festeggiano Sant’Ambrogio il 7 dicembre.
Gli orari della fiera sono gli stessi per tutta la durata dell’evento: dalle 10 alle 22.30.