Il Natale è la festa delle luci e delle decorazioni, ma è anche la nascita di Gesù che è risorto per tutti noi. La nascita di Gesù si può vedere nei vari presepi che ogni anno, in concomitanza con le festività, invadono le città e le piazze di Italia.
i presepi sono molti: si va dai presepi viventi ai presepi in stile classico, sino ai paesi ecologici o i presepi fatti di ghiaccio e sabbia. A Cervia quest’anno hanno realizzato il presepe itinerante, un presepe che parte dalla città di Cervia e percorrerà tutta la città mostrando la scena della Natività e facendo in modo che tutti possano vederlo.
Il presepe itinerante della città di Cervia partirà domenica 21 dicembre alle 15,30 ( qualora le condizioni meteo non lo permettessero, la partenza è rinviata al 24), dal Piazzale Ascione e percorrerà tutta Via Roma e Via Garibaldi che ospiteranno la X scena, ovvero l’annunciazione a Maria, poi continuerà la sfilata al suono di trombe e batteria, passando lungo il porto e arriverà in Piazza Salinari per le scene finali.