Date e programma Carnevale di Madonna di Campiglio 2016

Madonna di Campiglio è una zona elegante, discreta che si trova a 1550 metri nel bellissimo bacino tra il gruppo delle Dolomiti del Brenta e i ghiacciai del Presanella.

Madonna di Campiglio ancora oggi è uno dei resort sciistici migliori al mondo e uno dei più importanti delle regione alpina.

Anche la zona di Madonna di Campiglio ha il suo Carnevale con una serie di eventi che si organizzano. Il fascino e i fasti della corte dell’imperatore Franz Josef e la Principessa Sissi animano Madonna di Campiglio, durante il periodo del Carnevale asburgico.

Nelle Dolomiti, quasi ogni vallata ha il suo Carnevale e, grazie alle radici antiche della tradizione, spesso le celebrazioni hanno qualcosa di mistico. Ogni anno, alcuni villaggi del Trentino celebrano il Carnevale ricordando il periodo quando appartenevano all’impero austro-ungarico. Gli ussari accompagnano le signore per una escursione nelle loro troikas e la sera tutti danzano al ritmo del valzer viennese. Il carnevale asburgico più famoso ha luogo a Pinzolo/Madonna di Campiglio e ad Arco nella Valle dei Laghi, dove le strade e le piazze prendono vita grazie ai vestiti e all’eleganza con cene ed eventi che sono organizzati per l’occasione. Il Carnevale di Madonna di Campiglio ha luogo le prime due domeniche del mese di febbraio, il 7 e il 14 febbraio.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.