E’ iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2015 del Forum nazionale dei vini autoctoni di Fiera Bolzano o, comunemente definita, “Autochtona“.
Autochtona è il forum dei vini autoctoni dove si possono consumare molte degustazioni; un appuntamento imperdibile per gli albergatori e i professionisti che operano nel mercato enogastronomico.
Giunto ormai al suo 12° appuntamento, questo importantissimo evento, che si svolge in contemporanea con “Hotel” la fiera internazionale per hotellerie e ristorazione, si svolgerà a Bolzano dal 19 al 20 Ottobre 2015 presso i padiglioni della Fiera della stessa città altoatesina.
Nel corso del tempo “Autochtona” è divenuto un punto di riferimento importante per le aziende vinicole italiane che intendono presentare la propria produzione, autoctona appunto. Nella due giorni bolzanina, saranno circa 300 le etichette presentate da oltre 100 viticultori provenienti da tutt’Italia.
Due gli appuntamenti più importanti della rassegna vinicola: la selezione “Autoctoni che passione!”, dove le migliori etichette verranno premiate da una commissione di esperti italiani e stranieri con gli “Autochtona Award“; e poi la “Tasting Lagrein”, evento di degustazione comparativa organizzato con la partecipazione del Consorzio Vini Alto Adige. Gli orari per degustare i migliori prodotti delle aziende vinicole italiane sono dalle h.11 fino alle h.18 nei giorni 19 e 20 Ottobre, presso la Fiera di Bolzano, padiglioni di “Hotel”, corsia A03.