Conto alla rovescia per il Carnevale di Fano, ma vediamo insieme le date sfilate Carnevale di Fano 2015.
Le sfilate dei carri allegorici sono in programma l’1-8 15 febbraio.
Si parte il 31 gennaio con lo spettacolo “Non aprite quella sporta”: un omaggio all’imprenditore fanese Peppe Nigra.
Gli eventi proseguono sabato 7 febbraio, ore 21, con la “Mascherata di Villanelle” spettacolo teatrale-musicale in costume dedicato alla commedia madrigalesca di Adriano Banchieri inframmezzati da dialoghi estrapolati da commedie del tardo Rinascimento che proporrà il coro “Gli Scalcagnati Musicisti dei Castelli Romani”, direttore Marta Zanazzi. Presente anche il Coro Polifonico Malatestiano di Fano che introdurrà l’esibizione.
Il Giovedì Grasso (12 febbraio, ore 17.45) sarà invece dedicato ai più piccoli, insieme alla Compagnia “Neverland” dell’associazione Capogiro di Fano e al loro musical “Peter Pan – Ogni favola è un gioco”, spettacolo di Simona Paterniani.
Al via anche la mostra “Carnevale in Rosa” realizzata dall’artista, e carrista, Samanta Bartolucci al Caffè del Pasticcere (fino al 28 febbraio).
Il Carnevale, anche quest’anno, cercherà di coinvolgere al massimo gli abitanti della Città. Ci saranno oltre 30 eventi collaterali in programma durante i 24 giorni di festa. Tra questi anche i 7 dedicati allo sport, come il 3° Trofeo del Carnevale promosso dal Fano Rugby, la “Regata di Carnevale”, il “2° Trofeo Fano Città del Carnevale” e la MotoMascherata di domenica 15 febbraio.
Nelle opere alte fino a 18 metri verranno citati i personaggi politici, i problemi irrisolti di Fano, l’arte della cartapesta, il mare e i piatti tipici della zona degli abitanti della Città del Carnevale. Insomma, un evento tutto da vivere!