Tra le grandi città che ospitano eventi per il carnevale vi è anche Roma, le cui piazze, strade e maestosi monumenti fanno da magnifico sfondo scenografico alle sfilate di maschere ed alle parate di carri. Proprio questa città vi offre l’opportunità di travestirvi da antichi imperatori romani oppure da coraggiosi gladiatori o ancora da belle vestali.
E se proprio non vi piace l’antica Roma, allora potrete mascherarvi da principe rinascimentale o, per i più coraggiosi, anche da Papa.
Quest’anno, il carnevale romano partirà dal 22 Febbraio, per concludersi il 4 Marzo. Ogni giorno vi saranno sfilate ed eventi lungo le strade principali e più belle della città.
Da Piazza del Popolo a Piazza Navona, passando poi per Via del Corso e Via Tiburtina, dove si concluderà il carnevale 2015 con la tradizionale sfilata in maschera. In tutti questi luoghi e piazze, vi saranno spettacoli musicali e di marionette, eventi, letture carnevalesche per i bambini, sfilate di maschere tradizionali o di favolosi costumi artigianali, per finire poi con combattimenti gladiatori e parate di carri colorati. Il tutto in un tripudio di coriandoli, stelle filanti e travestimenti.