Deep Spot: è in Polonia la piscina più profonda del mondo

La nuova piscina Deep Spot in Polonia ha superato il record italiano con una profondità di 45 metri.

Un nuovo primato è stato raggiunto in Polonia con la Deep Spot: la piscina più profonda del mondo. Un’attrazione che fa già parlare di sé e che ha surclassato la piscina di Montegrotto Terme.

Deep Spot in Polonia

Per gli appassionati di record, una notizia davvero interessante giunge dalla Polonia.

Parliamo della piscina più profonda del mondo.

Un sogno per gli amanti delle immersioni, che fino ad oggi hanno tanto desiderato di scendere nelle acque profonde della Y-40 di Montegrotto Terme, in provincia di Padova.

Il nuovo primato, infatti, supera il precedente detenuto dalla piscina veneta, che misura 42,15 metri.

Un record che ha attirato l’attenzione degli sportivi che dallo scorso autunno hanno colto l’occasione per superare un primato personale.

Profondità della piscina

La piscina polacca misura ben 45 metri, più profonda dei 42,15 metri di quella veneta che deteneva il record.

La Deep Spot si trova nella città di Mszczonow, a circa 47 chilometri a sudovest di Varsavia.

Una vasca che contiene ben 8mila metri cubi d’acqua, l’equivalente di 27 piscine da 25 metri di lunghezza.

Ma ad incuriosire è anche il suo interno. Infatti, la piscina, con la sua profondità ospiterà grotte, strapiombi e una versione in miniatura del ‘Great blu hole’, la dolina marina situata a est delle coste del Belize profonda 123 metri.

Come la Y-40 italiana, anche la Deepspot avrà un tunnel trasparente per i visitatori che non vorranno immergersi.

Tuttavia, il record della piscina polacca sarà solo temporaneo. Infatti, è già prevista l’apertura di una nuova piscina ancora più profonda, la Blue Abyss. La piscina aprirà nel Regno Unito e sbalordirà con un nuovo record. Con ben cinque metri in più, la profondità toccherà i 50 metri, e verrà utilizzata anche per l’addestramento degli astronauti.

Immergersi nella Deep Spot

La piscina di Deep Spot è aperta al pubblico e accoglie gli amanti delle immersioni di qualsiasi grado di esperienza. Sul sito ufficiale, infatti, è possibile prenotare l’immersione.

Basta, infatti, selezionare il livello di esperienza, e scegliere il pacchetto desiderato. L’età minima per accedere alla piscina è 10 anni, partecipando a corsi di immersione con gli istruttori.

Infatti, il programma First Dive Scuba Diving è pensato proprio per le persone che non si sono mai immerse e sono curiose di vivere questa straordinaria esperienza.

La lezione dura un’ora e mezza trascorsa con un istruttore qualificato ed esperto. Qui si imparerà l’essenza di questo tipo di immersione con un’attrezzatura di altissima qualità. Le lezioni sono divise in due parti: teorica e pratica. Si imparano, quindi, le tecniche per praticare lo sport e le basi dell’immersione. Durante la parte pratica, l’istruttore condurrà sott’acqua ad una profondità massima di 5 metri.

Condividi