Da Delhi a Londra in bus: un viaggio di 70 giorni

Il nuovo bus per un viaggio incredibile di 70 giorni che da Delhi arriva fino a Londra, attraversando luoghi incredibili.

Da Delhi a Londra in 70 giorni per un viaggio indimenticabile in bus attraverso le bellezze di due continenti. Scopriamo, quindi, tutte le informazioni e le curiosità sull’itinerario e la fantastica esperienza in pieno stile anni Cinquanta.

Da Delhi a Londra in bus in 70 giorni

Ventimila chilometri per raggiungere la capitale inglese partendo da Delhi. Un viaggio che attraversa ben diciotto stati alla scoperta di luoghi incredibili.

La coraggiosa e incredibile iniziativa è stata lanciata da Adventures Overland che vuole traghettare 20 passeggeri nel viaggio Hop-on Hop-off più lungo al mondo.

Un viaggio nella storia che, infatti, prende ad esempio e fa tornare di moda i viaggi degli anni Cinquanta e Sessanta, ripercorrendo i fasti delle avventure di oltre cinquant’anni fa. Tra i più celebri ricordiamo quello del 1957 organizzato da Oswald-Joseph Garrow-Fisher a bordo del bus The Indiaman. All’epoca, l’autobus ha dato il via al viaggio da Londra giorno 15 aprile per giungere a destinazione, a Calcutta, il 5 giugno.

Infine, l’autobus fece ritorno a Londra in data 2 agosto. Il biglietto di sola andata, ai tempi, costava 85 sterline, più 65 per il ritorno, passando per Pakistan, Iran, Turchia, Bulgaria, Jugoslavia, Italia e Francia.

Ma scopriamo i dettagli della nuova tratta.

Costi e tappe

La nuova meta scelta è Delhi e il bus trasporterà i venti viaggiatori dalla metropoli indiana alla capitale britannica di Londra. Durante il viaggio, poi, ci saranno ben 15 tappe lungo il percorso. Queste meravigliose soste permetteranno di ammirare le pagode del Myanmar, fare un’escursione sulla Grande Muraglia cinese e passeggiare per le strade di Mosca. Ma non solo.

Infatti, tantissimi luoghi incredibili si potranno esplorare, tra camminate e soste. Il moderno Hippie Trail percorrerà, quindi, l’antica Via della Seta fra Kyrgyzstan, Uzbekistan e Kazakhstan. Il viaggio da record passerà, poi, per la Russia, con una sosta a Mosca, e attraverserà l’Europa dai Baltici a Bruxelles via Polonia, Repubblica Ceca e Germania. Infine, il bus tornerà alla base ripercorrendo l’itinerario al contrario.

Un viaggio che, tuttavia, non rinuncia ai confort e al lusso, che si può riscontrare anche nell’ammontare del costo del biglietto. Infatti, viaggiare da Delhi a Londra costerà ben 17 mila euro.

Non un viaggio per tutti, quindi, ma che offre l’opportunità di scegliere di fare solamente l’andata ad un prezzo più ridotto.

Un viaggio alla scoperta, non solo di luoghi incredibili in giro per il mondo, ma anche dentro sé stessi e che lascerà un ricordo indelebile.

Condividi