Denver in Colorado: cosa vedere, la guida

Denver in Colorado: cosa vedere, tutti i luoghi più importanti da non perdere.

Scopri cosa vedere a Denver in Colorado e tutti i luoghi da visitare durante il prossimo viaggio. La Capitale del Colorado è un posto meraviglioso da scoprire, ricco di luoghi di cultura, natura e interessanti. Vediamo, quindi, tutte le tappe da non perdere.

Denver in Colorado: cosa vedere

Denver, la capitale del Colorado, è una metropoli americana la cui fondazione risale all’epoca del Vecchio West. La parte più antica della città, chiamata Larimer Square, è caratterizzata da edifici che risalgono al XIX secolo.

La città di Denver è anche nota come la Mile High City, ovvero la città ad esattamente un miglio sopra il livello del mare.

Tuttavia, nonostante i 1650 metri di altitudine, Denver da al turista l’impressione della classica città americana moderna e spigliata, con i suoi alti grattacieli nella zona di Downtown e lo splendido skyline delle Rocky Mountains e di tutto il Front Range sullo sfondo.

Vediamo, adesso, i luoghi da non perdere.

denver

Larimer Square

Il punto ideale per una passeggiata serale all’ora dell’aperitivo. Parliamo della Larimer Square. Qui gli artisti della Beat Generation, e non solo loro, amavano passare il loro tempo, passando da una brewerie all’altra.

La capitale del Colorado, infatti, è celebre per la produzione di birra, tanto da meritarsi l’appellativo di “Napa Valley della birra”. In questa zona ristoranti, negozi e raffinate boutique si susseguono in serie lungo i marciapiedi, e di notte si illumina lasciandovi a bocca aperta.

Larimer Square

Denver Botanic Gardens

Il giardino botanico di Denver è situato nel quartiere Cheesman Park di Denver, ed è una meta turistica da non perdere.

Il parco di 23 acri contiene, infatti, un giardino d’inverno, una varietà di giardini a tema e un anfiteatro sommerso, che ospita vari concerti in estate.

Denver Botanic Gardens

Denver Art Museum

Il Denver Art Museum è un museo delle arti che si trova nel centro della città di Denver. Famoso soprattutto per le collezioni artistiche dei nativi americani, accoglie oltre 55 mila lavori provenienti da tutto il mondo.

Inoltre, ciò che rende noto questo museo è la sezione dedicata ai nativi d’America e al Far West, dove troverete anche quadri e opere sulla vita del vecchio West americano. L’ala dedicata all’arte contemporanea, Frederic C. Hamilton, è uno spettacolo anche all’esterno. Infatti, la sua particolare forma astratta catturerà la vostra attenzione da subito.

Denver Art Museum

Red Rocks

Il Red Rocks Amphitheatre è un anfiteatro all’aperto costruito in una struttura rocciosa vicino a Morrison, a 10 miglia a ovest di Denver. Uno scenario suggestivo, soprattutto quando viene illuminato per gli eventi.

Red Rocks Amphitheatre

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Romania: cosa vedere in 10 giorni: i luoghi da visitare

Arcipelago di Palawan: il tesoro nascosto delle Filippine

Leggi anche