Viaggiare da solo in Giappone è spesso una delle esperienze più intimidatorie possibili per l’esploratore novizio, con un linguaggio completamente diverso scritto e pochi segni in inglese, che confondono il visitatore.
La capitale giapponese di Tokyo è una delle città più trafficate e più cosmopolite del mondo.
Sistemi di trasporto efficienti rendono facile muoversi e segni lingua inglese sono uno strumento utile per i visitatori. Un ottimo posto per la cultura e gli appassionati di sport, ci sono alcuni meravigliosi teatri e teatri d’opera in città, insieme con la più grande sede di sumo wrestling in tutto il mondo e gli eventi di pugilato al famoso Korakuen Sala Shikoku è spesso trascurato dai visitatori del Giappone, ma in realtà è perfetto per i viaggiatori singoli che stanno cercando di uscire dai sentieri battuti, ed in particolare chi ama le escursioni.
Mentre non può essere possibile per la maggior parte dei visitatori per completare l’intero itinerario, il più famoso percorso è il Pellegrinaggio degli 88 templi, che è lunga più di 1500 chilometri, mentre i visitatori potranno anche visitare i quattro bellissimi castelli storici in tutta l’isola.
Tohoku è la patria di alcuni dei migliori paesaggi del paese, e soprattutto in inverno panorami innevati sono particolarmente impressionanti. Per coloro che fanno praticare sport invernali, ci sono alcuni grandi piste da sci in offerta che sono generalmente più silenziose di quelli in altre parti del paese, soprattutto perché i collegamenti per Tohoku non sono così sviluppati come sono altrove.
Ci sono alcune scene in Giappone, famoso come la vista del Monte Fuji sopra le pianure, e questo vulcano dormiente è ancora una delle più famose attrazioni del paese. Quando si tratta di esplorare la zona, i visitatori tra luglio e settembre possono cercare escursione alla vetta.
Monte Yoshino Durante il mese di aprile, la zona del Monte Yoshino diventa uno dei migliori posti al mondo per vedere i fiori di ciliegio in gran numero, come gli alberi tutti si rivolgono a tonalità di rosa e bianco.