Le destinazioni italiane per la luna di miele

L’Italia ha una campagna ondulante, laghi tranquilli, palazzi storici e alcuni degli edifici più famosi nel mondo. Grazie alla sua gastronomia, ai suoi vini e alla lingua italiana, è facile capire perché l’Italia sia una delle destinazioni migliori e maggiormente popolari per la luna di miele.

La Toscana:

la campagna toscana è un luogo perfetto per la luna di miele. E’ una regione ricca di campi, vigneti, con colline, strade acciottolate e piazze stupende. Affitta un cottage o un palazzo vicino a una delle colline di San Gimignano, e sarai vicino a Firenze e Siena, Lucca e Pisa per alcune attività culturali.

Venezia:

è lo scenario perfetto degli sposi. Vola fino a Parigi e poi prendi l’Orient Express per Venezia. Prenota all’Hotel Cipriani per un soggiorno in una delel città più romantiche al mondo. Puoi camminare ovunque a Venezia basta che indossi scarpe comode. Prendi una gondola, vista il Campanile e prendi un gelato.

Il Lago d’Orta:

non è affollato come gli altri laghi italiani. Si trova sul lato ovest del Lago Maggiore, e ha meno turisti rispetto agli altri lagni. Soggiorna all’Hotel Giardinetto in Pettenasco e prendi una barca per visitare l’isola di San Giulio.

Liguria:

Portovenere è il golfo dei Poeti, in cui Lord Byron ha nuotato. La costa ligure non ha le bellezze di Amalfi, né il fascino delle Cinque Terre, ma ha molta bellezza per i neo-sposini.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.