Chi è il diavolo della Tasmania

Il diavolo della Tasmania ( Sarcophilus harrisii ) non è da confondere con la tigre della Tasmania ( Thylacinus cynocephalus ) che, nonostante i rapporti di avvistamenti , si crede che sia ormai estinta .
In realtà il Dipartimento delle Industrie Primarie e Acqua della Tasmania , nella sua lista di piante e animali nativi , ha riferito che la tigre della Tasmania è stata dichiarata estinta dagli standard internazionali nel 1986 .

L’ ultima nota tigre della Tasmania morta a Hobart Zoo il 7 settembre 1936. Ci sono stati segnalati – ma non verificate – avvistamenti del diavolo della Tasmania.

La malattia del diavolo
Il diavolo della Tasmania , i suoi numeri tagliati drasticamente da un tumore facciale mortale , è stato messo sulla lista nazionale australiana di specie minacciate nel maggio 2009.

Secondo il Dipartimento delle Industrie Primarie e Acqua della Tasmania , il 70 per cento della popolazione diavolo della Tasmania è già stata spazzata via dalla malattia in soli 13 anni.
Il governo della Tasmania ha detto che il 90 per cento dei diavoli adulti della Tasmania sono stati uccisi dalla malattia in aree ad alta densità e da 40 a 50 % in mezzo ad aree a bassa densità .

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.