Argomenti trattati
La stagione invernale divide gli appassionati di viaggi fra coloro che ricercano paesaggi innevati e chi invece preferisce andare alla ricerca del caldo, magari in qualche spiaggia da sogno. Per fortuna le mete da visitare sono innumerevoli! Ecco, dunque, le migliori destinazioni per dicembre 2024.
Migliori destinazioni dicembre 2024: ecco le mete per viaggi da sogno
Dicembre 2024 si profila essere il momento ideale per una vacanza che permetta di ricaricare le pile e allontanarci dal caos quotidiano. Che sia al caldo o al freddo, scopiamo in questo articolo quali sono le migliori destinazioni per un viaggio da sogno.
Lapponia
Sul Circolo Polare Artico si trova un posto ideale per vivere in una favola: la regione della Lapponia permette di visitare lo strabiliante villaggio di Babbo Natale, tra renne, casette e pacchi regalo.
Alpi Svizzere
Le Alpi Svizzere offrono piste da sci perfette per gli appassionati, ma sono perfette anche per chi è alla ricerca di svaghi nella natura e paesaggi meravigliosi, come quelli che si possono osservare dai finestrini del Glacier Express, l’iconico treno rosso, conosciuto per essere fra i più lenti d’Europa.
Maldive
Le spiagge delle Maldive sono la meta perfetta per chi desidera sfuggire al freddo invernale. Qui sarà possibile rilassarsi su una spiaggia finissima o dedicarsi ad attività più adrenaliniche come immersioni subacquee snorkeling.
Praga
Praga è certamente una delle capitali d’Europa più affascinanti e d’inverno si tinge di colori che stravolgenti. Fra mercatini di Natale e vin brulé è certamente una delle mete imperdibili d’inverno.
Abu Dhabi
Per chi volesse unire mare e cultura la capitale degli Emirati Arabi Uniti è il posto giusto. Abu Dhabi con la sua meravigliosa Gran Moschea dello sceicco Zayed lascia senza fiato. Dopo aver visitato l aicttà ci si prtrà dirigere verso la Corniche, un lungo litorale di 8 km costellato da locali alla moda.