Francoforte può essere la casa spirituale della moneta unica, ma anche qui troverete deviazioni che lasceranno il vostro budget di viaggio alleggerito.
Ecco dieci cose da fare gratis a Francoforte:
1. St Bartholomäus: è una struttura gotica che un tempo era adibita per l’ incoronazione dei Santi imperatori romani.
Il suo interno bianco non ha nulla della pesantezza che si potrebbe associare a chiese gotiche, e ci sono una serie di tesori d’arte da ammirare.
2. Francoforte è il centro finanziario d’Europa, sede della Borsa tedesca, la Banca centrale e grattacieli scintillanti. Qui ci sono monumenti e attrazioni di Francoforte che non ti costeranno un centesimo.
3. Il Römerberg (“Mountain romana”) è il cuore storico di Francoforte e sede del suo municipio chiamato Römer, che risale al 1405.
Affiancato da case a graticcio, questa piazza storica è il luogo per le prime fiere di Francoforte nel 13 ° secolo. Anche se la maggior parte del Römerberg è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale, gli edifici storici sono stati ricostruiti al loro originario splendore.
4. The Old Town of Höchst: fai una passeggiata in questo quartiere che si trova ad ovest della città tra le sponde del fiume Main. Qui potrai ammirare anche il Castello di Hochst, che è stato l’ex residenza dell’arcivescovo di Mainz.
5. Il Palazzo in stile barocco di Bolongaro con il suo parco reale. Se sei qui nei mesi di giugno e luglio, vi è il festival con musica ed eventi speciali.
6. I musei gratis : ogni ultima domenica del mese, l’entrata a molti musei è gratuita e si offrono tour guidati, eventi speciali e laboratori per ragazzi e famiglie.
7. Lungo il Main vi sono molti dei migliori musei del paese, come il Museo dei film tedeschi e il museo che si concentra sui grandi maestri dell’arte.
8. Waldspielpark: una destinazione per l’intera famiglia, un parco meraviglioso completo con piscina e natura per i giovani, mentre gli adulti possono arrampicarsi al Goetheturm, costruito nel 1931 ed è una delle torri in legno più alte della Germania.
9. Paulskirche: la chiesa costruita tra il 1789 e il 1833 è usata per incontri politici ed è diventata la sede del primo parlamento tedesco eletto liberamente nel 1848.
10. La fiera di primavera: uno dei maggiori festival primaverili della regione del Reno. Un mercato medievale per le ceramiche e le pentole. Oggi è conosciuta soprattutto per le montagne russe e i fuochi d’artificio, adatto alla famiglia.