Argomenti trattati
Conosciuto come il “luogo di nascita del reggae”, Jamaica vanta degli scenari da urlo e viste da capogiro. Spiagge dorate, montagne smeraldo, mare turchese, cascate, barriere coralline, foreste pluviali, fiumi e sorgenti minerali sono solo alcune delle attrazioni invidiabili dell’isola.
Non sorprende che gli amanti della natura troveranno un sacco di cose da vedere e da fare. Dal trekking e birdwatching nella giungla a passeggiate a cavallo lungo la spiaggia per finire con le immersioni nelle barriere coralline colorate.
Cosa vedere in Jamaica
Come abbiamo precedentemente detto, l’isola giamaicana offre attività per ogni tipologia di turista. Riesce ad accontentare dai più sportivi ai più tranquilli che desiderano solo visitare. Si può scegliere tra rilassarsi in riva al mare seduti su di una sdraio oppure girare in lungo e in largo l’isola. Scopriamo insieme tutte le attività e i luoghi di attrazioni da vedere per coloro che non si fermano nemmeno in vacanza.
Negril Beach
Conosciuto anche come Seven Mile Beach, Negril Beach è uno dei più bei tratti della Giamaica di sabbia bianca e acqua di mare. La spiaggia si estende da Bloody Bay a Long Bay e il sud delle Negril Cliffs della città.
Rimarrete incantati dall’acqua cristallina e dalla sabbia finissima e bianca.
Cave Beach
Una delle migliori spiagge di Montego Bay, Cave Beach è una striscia seducente di sabbia bianca contornata da acqua limpidissima. Si narra che nei primi anni del 1920 un osteopata inglese giunse lungo questa spiaggia. In seguito dichiarò che secondo lui quel posto aveva un’acqua con poteri curativi. Proprio questo motivo ha spinto molti turisti a venire qui per provare questi fantomatici effetti curativi del mare.
Rose Hall
Costruito nel 1770, Rose Hall è una casa colonica ristrutturata con una bella vista sull’oceano. Si tratta di una villa georgiana situata a Montego Bay. La sua costruzione risale al 1770 a seguito di un esborso di circa 30 mila sterline. Ci sono leggende che dicono che un fantasma di una donna si aggiri nella proprietà. La donna in questione avrebbe ucciso i suo tre mariti.
Falmouth
Circondato da piantagioni di zucchero e terreni di bestiame, Falmouth è una delle città georgiane meglio conservate dei Caraibi. E’ chiamata la laguna luminosa perché nel mare ci sono degli organismi che al buio si illuminano. Questo fenomeno si può osservare in solo altri due luoghi al mondo.
Martha Brae
Fare rafting lungo il Martha Brae è una delle attrazioni turistiche più popolari della Jamaica. Al Village di Martha Brae Rafter ospiti possono scivolare lungo una pittoresca sponda del fiume su zattere di bambù trainate da guide locali.
Kingston
Ai piedi delle Blue Mountains, la capitale della Jamaica offre un contrasto cosmopolita di ritmi rilassati dell’isola. Kingston può essere intimidatorio, ma i visitatori possono visualizzare alcune delle attrazioni della città grazie a tour organizzati. Il Museo di Bob Marley, ex casa della superstar del reggae, è l’attrazione più visitata di Kingston e il sito dello studio di registrazione Tuff Gong.
Parco nazionale
Blue Mountains e John Crow Mountains National Park è un luogo incontaminato che offre panorami mozzafiato tra cui cascate, foreste pluviali lussureggianti, e piante esotiche e animali.
Port Antonio
Situato tra le montagne e un doppio porto, Port Antonio emana il fascino rilassato di un villaggio di pescatori. Una volta centro per esportazioni di banane, la zona è decisamente meno commerciale rispetto agli altri luoghi di villeggiatura.
Gita su zattera sul Rio Grande
Guide esperte su zattere di bambù attraversano un tratto impressionante di foresta pluviale tropicale lungo il fiume Rio Grande durante un giro di due ore e mezza.
Dunn River Falls
Dunn River Falls è una delle più famose attrazioni naturali della Giamaica. Le cascate cadono su rocce e sporgenze calcaree in mare. Lo scenario è davvero strepitoso. Potrete anche fare il bagno ai piedi delle cascate.
Se avete in programma un viaggio in questo paradiso naturale,ma non avete ancora prenotato il vostro hotel, potete farlo compilando il link qui sotto su booking.com
Booking.com