Dublino non è più la cittá economica una volta. In questi giorni, è possibile trascorrere un week-end nei suoi parchi verdi, fatiscenti chiese e musei reliquia ricco senza spendere molto al di là di vitto e alloggio – e, naturalmente, la pinta di Guinness occasionale.
Trinity College
Fondata nel 16 ° secolo, il Trinity College è la più prestigiosa università d’Irlanda.
Esplora la storia celtica
Il Museo Nazionale d’Irlanda sulle case Kildare Street più di due milioni di tesori archeologici, tra cui gioielli dell’età del bronzo e la mano superbamente conservata di un uomo celtica che ha incontrato il suo creatore a volte tra il 400 e il 200 aC.
Andare in chiesa
Prova Chiesa di St Ann in Dawson Street, dove si sposò Dracula autore Bram Stoker, o la Via Chiesa di Whitefriar, che si dice per ospitare le ossa di San Valentino.
Godetevi la vita parco di Dublino
Con più spazi verdi per miglio quadrato rispetto a qualsiasi altra città europea, Dublino è il luogo ideale per pic-nic.
Guarda concerti gratuiti
La domenica da settembre a giugno, la Hugh Lane ospita concerti gratuiti, sit-down nella sua galleria di sculture. Gli atti (una miscela di musica irlandese e internazionale) iniziano a mezzogiorno, e si può quindi individuare le gallerie d’arte del locale fino a 5:00.
Passeggiata intorno Howth
Anche se è cresciuto da una tranquilla comunità di pescatori in un sobborgo balneare di Dublino, Howth è ancora da esplorare a piedi.