Dieci cose gratuite da fare a Praga

Non molto tempo fa, Praga era presentata in sommessi toni, come una delle più grandi città europee ancora da scoprire. Quei giorni sono passati, e la città è ormai ben nota come una delle principali destinazioni per l’arte, la storia e la cultura.

Naturalmente, i prezzi sono cresciuti insieme alla sua reputazione. Con questi consigli utili per una vacanza, scopri quali sono le dieci cose gratuite da fare a Praga.

1. Con ingresso gratuito (donazioni sono i benvenuti) alla Chiesa di Nostra Signora di Tyn, i turisti possono fare una visita al Tycho Brahe (o la sua tomba, piuttosto).

2. Vyšehrad, le rovine del castello del X secolo e cimitero di accompagnamento, offre l’ingresso gratuito al parco storico in cui alcuni dei più importanti scienziati, poeti, drammaturghi, compositori, pittori e altri veggenti della Repubblica Ceca sono sepolti.

3. La National Gallery vanta una collezione variegata che spazia dall’arte medievale all’arte contemporanea.

4. Il Museo Ceco della Musica, che si trova nella Chiesa di Santa Maria Maddalena, offre l’ingresso gratuito il primo Giovedì di ogni mese. Trascorrere un pomeriggio ammirando strumenti artigianali e partiture originali.

5. Si può approfittare di un concerto gratuito da Stan the Man.

6. Josefov è il quartiere ebraico di Praga. Situato nel centro storico, che risale al 10 ° secolo. Questa piccola zona è ricca di storia che risale al 10 ° secolo. E ‘stato il luogo di nascita di Franz Kafka ed è sede di alcune delle attrazioni meno visitati della città, come il Vecchio cimitero ebraico e la sinagoga.

7. Ponte Carlo è altrettanto importante come collegamento pedonale del centro storico, così come una popolare attrazione turistico. Questo bel ponte è sempre pieno di persone che la usano come mezzo per attraversare il fiume. Lungo il ponte troverete artisti di strada, musicisti, ballerini e altri artisti. Arrivare presto la mattina o la sera tardi, se siete interessati a vedere senza la folla.

8. Fate un viaggio a Kampa

Chiudere da Ponte Carlo, sulle rive del fiume Moldava troverete Kampa Island – una parte di Praga che è spesso considerato come uno dei luoghi più belli della città. Una passeggiata intorno l’isola è un ottimo modo per trascorrere qualche ora tra le sue pittoresche case e bellissimo parco.

9. Il Muro di Lennon, o John Lennon Wall, cominciato come un qualsiasi vecchio muro, ma dal 1980 è diventato un omaggio al famoso membro della band.

10. Le sue vie ricche di storia e bellezza.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.