Dieci cose romantiche da fare a Londra

Londra, città multietnica, con i suoi palazzi antichi e le zone moderne, tutta da visitare.

Londra, capitale della Gran Bretagna, città vivace, aperta, cosmopolita, ma anche molto romantica per gli innamorati. Cosa fare o dove andare per rendere appunto dolce e romantico un bel viaggio nella splendida capitale britannica?

Se state pensando di andare a Londra per un viaggio, consigliamo di visitare Expedia o Volagratis per le offerte più economiche sui voli, invece per trovare i migliori alloggi o ostelli segnaliamo Booking oppure sempre expedia


cshow

Londra

Vediamo insieme cosa fare per vedere una Londra romantica.

Tamigi e panorami

  • La prima cosa da fare è una bella e suggestiva crociera sul Tamigi. Su un battello che permette di vedere la città da una prospettiva particolare. Volendo, è possibile anche effettuare una bella cena romantica.
  • Seconda cosa da fare è vedere la città al tramonto, ma dalla magnifica prospettiva del “London Eye”, la Ruota Panoramica della città. Nota anche come Millennium Wheel, è la ruota panoramica più alta d’Europa.
  • Una terza cosa, se proprio amate osservare Londra dall’alto, è andare al bar all’ultimo piano della “Tate Modern” (museo di arte moderna e contemporanea), dopo aver ammirato le opere esposte. Da qui potrete godere di una bellissima vista.
  • Quarta, una bella passeggiata con vista panoramica presso il parco di “Hampstead Heat“, per rilassarsi immersi nella natura e riposarsi su delle bellissime panchine.
  • Quinta cosa, per respirare l’aria dei vecchi e romantici bar londinesi, si può andare al “Gordons“, un wine bar dall’atmosfera suggestiva, nel centro della città.

Parchi e dolcezze

  • Una sesta opzione, per chi ama la natura ed il relax, è visitare il vecchio orto botanico di “Kew Gardens”, con roseti e tantissime piante profumate.
  • Settimo, osservare romanticamente le stelle di notte, distesi sull’erba del parco dell’Osservatorio di Greenwich, luogo magnifico ed originale.
  • Ottava possibilità è fare una bella gita su di una barchetta biposto presso il suggestivo “Hyde Park“. Oppure ci si può riposare senza sdraiarsi sull’erba noleggiando una sdraio nelle varie aree del parco.
  • Nono, fare un dolce “Chocolate Ecstasy Tour” che permette di fare assaggi prelibati e soste per una cioccolata calda in diversi locali londinesi, partendo dalle zone di “Chelsea” e “Mayfair”.
  • Infine, si può fare una romantica passeggiata al tramonto nel centro di Londra. Magari ammirando la sua celebre torre o il Palazzo del Parlamento illuminati dagli ultimi raggi di sole.
Scritto da Massimo Astrini

Lascia un commento

Multe e sanzioni nella zona a traffico limitato di Milano

Holbox, Messico: come raggiungere l’Isola e cosa vedere

Leggi anche