Dove andare in Europa almeno una volta nella vita? Scoprite 10 idee di viaggi imperdibili!
Argomenti trattati
L’Europa è un continente piccolo rispetto all’Asia e all’America, eppure ha in sé moltissime diversità. Ecco dieci viaggi in Europa da fare una volta nella vita.
Partiamo da uno dei viaggi in Europa da fare almeno una volta nella vita: le Scogliere Moher, uno dei punti più belli e affascinanti della costa ovest dell’Irlanda. Alta 214 metri, dalla roccia striata di queste scogliere si riesce a scorgere persino le Aran Islands a nord.
Acqua color smeraldo e blu e foreste verde brillante. Sono questi i colori che incantano gli occhi dei pochi visitatori di queste splendide cascate, che si trovano nella Erzegovina sud-occidentale. La loro conformazione a forma di anfiteatro le rende particolarmente affascinanti.
L’Irlanda con la sua capitale Dublino è di sicuro un luogo magico, ma uno dei viaggi da fare almeno una volta è visitare la Contea del Kerry, che si snoda sull’Oceano Atlantico, dove si trova il centro abitato di Ballybunion, in cui è stato realizzato il campo da golf più esteso e particolare del mondo.
In Spagna c’è uno dei posti da visitare almeno una volta, nel Parco Nazionale Las Salinas de Torrevieja, a Valencia, si trova questo lago rosa che è la casa per migliaia di fenicotteri durante la stagione della riproduzione e una spa naturale.
Tra i viaggi da fare in Europa almeno una volta ovviamente c’è la Lapponia un luogo che sembra finto e surreale con le strade e gli alberi imbiancati per un lungo periodo dell’anno, e le renne che superano numericamente la forma umana.
Kirkjufell, o ‘Montagna della Chiesa’, è una formazione rocciosa dalla forma molto caratterizzata che si trova sulla costa nord della penisola islandese di Snæfellsnes, non molto lontano da Grundarfjörður. Se siete anche appassionati di Games of Thrones questa è stata un’importante location della settima stagione.
La Coruña è meno nota rispetto alla vicina Santiago de Compostela, ma è comunque uno dei dieci viaggi in Europa da fare. E’ una delle più belle città della Galizia, perfetta per chi cerca una località balneare rilassante.
Famosa per il ricco patrimonio architettonico, i numerosi castelli e le città storiche, sesta più grande città di Francia, la Valle della Loira è conosciuta come il Giardino di Francia e i suoi monumenti più importanti sono il simbolo degli ideali del Rinascimento.
Tra i viaggi in Europa da fare troviamo la città portoghese, la più grande della regione dell’Alentejo e capoluogo del distretto omonimo. Qui sorge la seconda università più antica del Portogallo. Di origine romana e dalla storia millenaria, Évora è considerata un museo a cielo aperto.
Sono un arcipelago che si allunga come un artiglio di puma dalla costa norvegese creando uno scenario unico al mondo, da non perdere. Queste isole sono collegate tra loro da stretti ponti.