Disneyland Paris e Frozen Land: tutte le informazioni.
Disneyland Paris sorprende con Frozen Land, il regno di Anna ed Elsa. Era stata annunciata già nel 2018, e dopo due anni, nel 2020, finalmente, è realtà. A Disneyland Paris arriva Arendelle, il regno di ghiaccio.
A febbraio 2020 è iniziata ufficialmente, ai Walt Disney Studios, l’espansione di Disneyland Paris. I progetti, già resi noti nei mesi passati, avranno l’obiettivo di costruire negli anni a venire tre nuove aree tematiche dedicate rispettivamente alla Marvel, a Star Wars e a Frozen.
Ad oggi, le principali notizie si sono concentrate solamente sulla Marvel Land, chiamata Avengers Campus. Questo perché sarà la prima ad aprire i battenti a Disneyland Paris, con la data fissata già nel 2021.
Durante il Media Expo, tuttavia, il parco divertimenti più famoso del mondo ha offerto un nuovo sneak peek alla Frozen Land.
Parliamo dell’area tematica dedicata al classico Disney Frozen – Il regno di ghiaccio.
Inoltre, insieme al nuovo artwork, Disneyland Paris ha svelato che i visitatori della nuova land potranno passeggiare in una vera e propria ricostruzione del regno di Arendelle. Bambini e adulti potranno ammirare l’architettura del castello e passeggiare in questo luogo d’ispirazione norvegese.
Accanto ad Arendelle troneggerà poi la montagna del nord in cui Elsa si rifugia dopo la sua fuga da Arendelle. Qui troneggerà la ricostruzione del castello di Elsa e il lago che la regina attraversa all’inizio della storia.
Infatti, i progetti rivelano anche alcuni dettagli della futura attrazione, come, per esempio, la presenza di negozi, ristoranti e un punto di incontro con i personaggi amati. Al centro della nuova area ci sarà un enorme lago a ricordare esattamente il fiordo di Arendelle. E i visitatori potranno fare il tour del regno in barca, così come si può già fare a Disney World, nel Padiglione della Norvegia di Epcot.
Per finire, tantissime sorprese attendono gli ospiti di Disneyland Paris all’interno del mondo di Frozen, che troveranno un’attrazione per rivivere le scene più belle della saga di Frozen, negozi tematici, un ristorante e numerose occasioni di incontrare i personaggi più amati.
Infatti, i personaggi di Anna, Elsa, Olaf e i loro amici saranno i protagonisti di meet and greet, spettacoli e parate interamente a tema Frozen. Tuttavia, prima ancora dell’espansione tematica, nel 2020 Disneyland Paris festeggerà Frozen con l’evento Frozen Celebration, che si terrà dall’11 gennaio al 3 maggio.
Frozen Land sarà costituita da un’attrazione acquatica, sorella di quella in costruzione a Hong Kong Disneyland, due negozi, un ristorante e un luogo di incontro con due regine di Arendelle. Gli ospiti, così, potranno assistere a spettacoli d’acqua sul lago, con posti a sedere che offrono una vista a 360 gradi.