Doc Nelle tue mani: le location della serie

Si tratta di una delle serie italiane più amate in assoluto. Scopriamo dove sono state effettuate le riprese.

Le location di Doc Nelle tue mani si trovano principalmente a Roma e Milano. Questo capolavoro targato Lux Vide è probabilmente tra i più amati in assoluto dagli spettatori italiani.

Ambientato in un ospedale, il cui primario è Luca Argentero, Doc Nelle tue mani è un vero e proprio lavoro di introspezione nella psiche umana.

Ciò che sorprende maggiormente non è solo il duro e frenetico lavoro dei medici, che spesso tendiamo a sottovalutare e che non valorizziamo come dovremmo, ma il tripudio di sfumature umane. 

Doc, questo è il soprannome di Andrea Fanti, riesce a immergersi nel contorto labirinto della mente umana.

Un corpo non è solo un corpo, una malattia non è solo una malattia. Attorno ad ogni singola vicenda avvengono innumerevoli eventi che possono impattare in modo più o meno tragico. 

Tra i valori principali di questa fiction troviamo certamente l’empatia, un dono che non tutti hanno e che a volte può salvare la vita delle persone. Doc ci ha mostrato proprio questo: il fascino dell’essere umano e della vita, per quanto possa essere contorta, complessa e a volte bizzarra.

Doc Nelle tue mani: le location della serie

Come anticipato prima, molte location si trovano tra Roma e Milano. L’ospedale è il fulcro dell’intera fiction ed è rappresentato dal Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a Roma

La struttura ha messo a disposizione ogni singola tecnologia per rendere la serie quanto più realistica possibile. Tra l’altro, la storia si ispira a Pierdante Piccioni, medico che lavora presso l’ospedale di Lodi. 

Un intero ospedale è stato replicato anche nel centro di Formello, oltre alla sede vera e propria, ossia il Policlinico di Roma.

LEGGI ANCHE:

Condividi