La Mongolia è un paese senza sbocco sul mare che si trova nella zona dell’Asia centrale. Confina a nord con la Russia e a sud con la Cina, a est e ovest. La capitale, Ulan Bator, è la città più grande ed è la casa del 45% della popolazione.
Il sistema politico della Mongolia è una repubblica parlamentare.
Ecco quali sono i documenti necessari se decidi di visitare la Mongolia.
Il sito MongoliaVisa contiene tutte le informazioni di cui hai bisogno per ricevere il visto, incluso diversi tipi di visto, requisiti, dove fare domanda per richiedere il visto e quanto pagare.
Il sito offre anche una lista di domande su cosa è meglio sapere per viaggiare informati.
Un visto è un documento che permette a tutti i cittadini stranieri di viaggiare in un paese specifico e soggiornare per un periodo di tempo. In generale, un visto per la Mongolia si ottiene all’Ambasciata o al Consolato più vicino al proprio paese. In alcuni casi, nel caso il paese fosse sprovvisto di Ambasciata, bisogna recarsi al confine mongolo.
La Mongolia ha reciproci accordi con alcuni paesi che rinunciano ai requisiti del visto. E’ importante capire quali sono i requisiti per il visto prima di viaggiare ed evitare così problemi. Se una destinazione richiede un visto e il turista non lo possiede, la compagnia aerea può rifiutare quella persona a bordo.
Vi sono ben 13 visto a seconda dei turisti che viaggiano in Mongolia.
Per viaggiare in Mongolia è necessario un passaporto valido di almeno sei mesi.
Il visto è per tutti i turisti che soggiornano in Mongolia per un periodo di almeno 90 giorni.
Gli abitanti della Germania non hanno bisogno di un visto per un periodo di 30 giorni.
Tra il 5 luglio 2014 e il 31 dicembre 2015, tutti i cittadini europei che visitano il paese per turismo o scopi lavorativi non hanno bisogno del visto per soggiorni di 30 giorni.
Gli abitanti del Canada e dell’Australia necessitano del visto.