Argomenti trattati
Una delle esperienze più romantiche è quella di dormire sotto le stelle, e in Italia è possibile grazie ad alcune strutture davvero speciali. Vediamo, quindi, quali sono gli hotel più imperdibili in cui trascorrere una serata indimenticabile sotto il cielo stellato.
Dormire sotto le stelle in Italia
Che sia per un anniversario o per trascorrere una notte speciale, dormire cullati dal cielo stellato è il sogno di tantissime persone. Soprattutto in estate, con la speranza di scorgere qualche stella cadente ed esprimere un desiderio.
In Italia vi sono diversi alberghi che regalano questa magica esperienza, in luoghi immersi nella natura. Location da favola che permettono agli innamorati di vivere una notte indimenticabile sotto il cielo trapunto di stelle.
Vediamo, quindi, quali sono le strutture più belle per trascorrere una serata sotto le stelle in Italia.
Rifugio Col Gallina
Il magnifico sfondo delle Dolomiti, unito alla bellezza della natura incontaminata, creano il mix perfetto che caratterizza il Rifugio Col Gallina. Ci troviamo a pochi chilometri dalla nota località di Cortina d’Ampezzo, oltre i 2000 metri sopra il livello del mare, in un rifugio abbracciato dalle vette dei Monti Pallidi.
Un luogo incantevole, lontano dall’inquinamento luminoso, che offre agli ospiti la possibilità di ammirare lo spettacolo del firmamento ad occhio nudo.
Se pur le temperature scendono al di sotto dello zero durante le ore notturne, il rifugio permette di trascorrere all’interno una magica serata. Infatti, l’ambiente è dotato di tutti i confort, con letto matrimoniale, televisore, lettore mp3 per ascoltare musica guardando le stelle. Il bagno è esterno e la colazione è servita nel vicino rifugio, raggiungibile con motoslitte, ciaspole o in bici da neve.
Bubble glamping
Delle bubble glamping ne abbiamo già parlato in diverse occasioni, e rappresentano un luogo da sogno in cui trascorrere una notte magica. Per ammirare le stelle, il glamping perfetto è quello di Satriano di Lucania, in Basilicata. Grazie al materiale trasparente in cui sono realizzate, le bolle danno la sensazione di trovarsi completamente all’aperto e sentirsi parte della natura circostante, offrendo però tutti i comfort di una camera d’albergo.
Un design unico permette di ammirare la natura circostante in totale sicurezza, e di dormire guardando le stelle. In linea con la filosofia green del glamping, la struttura è a basso impatto ambientale, con pannelli solari, sistema di recupero delle acque e zero plastica. In più, per ogni ospite del camping viene piantato un albero, un motivo in più per passare la notte a caccia di stelle cadenti.
Anche www.exphera.it in Lombardia