Dove alloggiare a Orlando

Ancora più importante di come arrivare ad Orlando è dove alloggiare. I resort e gli hotel di Orlando offrono sistemazioni adatte ad ogni budget. Anche alloggiare a Disney World può essere abbordabile se scegliete uno dei suoi resort a prezzi moderati.

Potete scegliere anche tra quelli degli Universal Studios, tra cui:

  • Hard Rock Hotel
  • Portofino Bay Hotel
  • Royal Pacific Resort

Se viaggiate con dei bambini, esistono molti resort e hotel particolarmente adatti a loro, con zone a loro dedicate, mini-club, strutture e appartamenti studiati per le famiglie con motivi divertenti per i bambini.

Altri hotel sono invece pensati per chi si reca a Orlando per il divertimento e cerca un posto divertente in cui alloggiare. Questi hotel hanno la giusta ricetta dello svago, combinando ubicazione, prezzo, comfort e servizio.

Gli hotel sull’International Drive forniscono una varietà di sistemazioni tra cui scegliere. A una estremità pare siano più pensati per le famiglie e nonostante siano economici offrono servizi come trasporti gratuiti verso i principali parchi a tema e colazione inclusa. Più giù, quelli vicino al Convention Center, sono rivolti più a chi viaggia per affari, sono più lussuosi e offrono maggiori comfort; ovviamente, sono più cari.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.