Dove andare a gennaio in Italia

Dove andare in gennaio in Italia? è un mese ideale per ritagliarsi qualche giorno di vacanza all’insegna del relax e della buona cucina.

Poca ressa in giro, strutture di ottima qualità a tariffe convenienti e l’imbarazzo della scelta tra le tante località che il Bel Paese ci offre. Mare, montagna o città d’arte? Ecco qualche consiglio utile per scegliere la vostra destinazione.

Dove andare a gennaio in Italia: Siena

siena

Siena è la meta adatta per chi ha pochi giorni a disposizione e vuole sfruttarli immergendosi in un’atmosfera medievale. La città del Palio vanta un centro storico che figura nell’elenco dei siti Patrimonio dell’Umanità Il modo miglior per ammirare il paesaggio senese è quello di salire sulla Torre del Mangia, realizzata nel 1349 e alta ben 87 metri.

Da non perdere la visita ai simboli della cittadina, ovvero Piazza del Campo e il bellissimo Duomo di Siena.

Dove andare a gennaio in Italia: Ortisei

Ortisei

Il villaggio di Ortisei è nel cuore della Val Gardena, in Alto Adige, circondato da cime maestose che la rendono il punto di partenza perfetto per escursioni, passeggiate e tour sugli sci. Il capoluogo, famoso per l’artigianato della scultura in legno, garantisce la quiete delle montagne per chi desidera rigenerarsi all’aria aperta.

Parma: dove andare a gennaio in Italia

Parma

Per chi ancora non sa dove andare a gennaio in Italia, consigliamo di provare un’esperienza gastronomica di eccellenza a Parma. Tra le specialità del territorio da assaporare la golosa torta fritta, i cappelletti in brodo e lo stracotto di carne. Una volta soddisfatto il palato, si può partire per un tour tra le meraviglie dell’Emilia Romagna: dalle ceramiche di Faenza fino ai mosaici di Ravenna.

Dove andare a gennaio in Italia? A Sorrento

Sorrento

La città di Sorrento è perfetta per gli amanti del mare, anche in inverno. Nota località di villeggiatura, gode di una posizione pittoresca sul Golfo di Napoli, che attrae turisti da ogni luogo con i suoi scorci suggestivi. Non mancano punti panoramici, botteghe artigiane, locali per il tempo libero e i negozi del corso principale per svagarsi con lo shopping.

Scritto da Rayana Angioletti

Lascia un commento

Aurora boreale in Norvegia: dove e quando vederla

Viaggiare in Spagna in sicurezza: regole e norme

Leggi anche