Dove andare a Maggio 2024: le destinazioni

Se non avete idee su dove andare a maggio, abbiamo noi la soluzione: una lista con le migliori mete da provare, tra natura, viste mozzafiato e festival.

Maggio è un mese bellissimo per partire verso nuove avventure: le giornate si allungano, le temperature diventano più miti e gli alberi si punteggiano di fiori profumati.

Dove andare a Maggio 2024

Se non avete idee sulle destinazioni da prendere in considerazione, abbiamo noi la soluzione: una lista con le migliori mete da raggiungere a maggio, per assaporare le vacanze un po’ prima dell’estate!

Costa Rica

La Costa Rica è una meta splendida in ogni periodo dell’anno, sempre adatta per rilassarsi in spiaggia. Maggio però è particolarmente consigliato per il fatto che è il mese in cui la stagione secca termina, ma non è ancora il momento di quella umida delle piogge.

Qui respirerete un’atmosfera di good vibes, che vi farà rilassare e allontanarvi dai problemi di tutti i giorni. Non perdetevi le spiagge più belle: Playa Conchal, Playa Flamingo o quella di Manuel Antonio.

Ecuador

Maggio è un bellissimo mese per visitare l’Ecuador: finisce la stagione delle piogge e le temperature sono decisamente più miti.

Ci sono moltissimi posti da vedere e cose da fare: per esempio potreste nuotare con le tartarughe delle Galapagos, oppure fare escursioni sulla cima del vulcano Cotopaxi o nella foresta amazzonica.

Se volete fare qualcosa di più rilassante, l’Ecuador è famoso per le sue sorgenti termali naturali: non potete perdervi le terme di Baños o quelle di Papallacta.

Madeira

Durante il mese di maggio, prima che inizi l’estate, l’isola portoghese di Madeira non è troppo affollata e quindi riuscirete a godervela più serenamente.

Le spiagge qui sono pulitissime e anche particolari: infatti potrete trovare le spiagge di sabbia nera come quella di Praia da Calheta o di Praia Formosa.

Malesia

Un posto esotico, perfetto per spezzare la routine della realtà di tutti i giorni. A maggio non troverete il caldo e l’umidità dell’estate, ma al contrario troverete un clima mite e poche piogge, perfetto per esplorare la natura incontaminata del posto.

Infatti la Malesia è ricca di parchi nazionali: uno dei più famosi è il Taman Negara dove potrete esplorare la giungla attraverso diversi percorsi di trekking.

India

Anche se maggio è il mese che segna l’inizio dell’estate, quindi il caldo aumenta, è perfetto per intraprendere escursioni di trekking nei pressi dell’Himalya.

Il paesaggio di montagna vi permetterà di sfuggire al caldo della città e di godervi i paesaggi mozzafiato del territorio.

Durante questo periodo riuscirete anche a godere di esperienze uniche come i festival e le celebrazioni locali. Tra queste le più belle sono quelle del Buddha Purnima e il festival di Ganga Dussehra, entrambe feste religiose che vi faranno scoprire di più sulla cultura locale.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Cosa vedere ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi

Cosa fare a Sappada nelle Dolomiti in inverno

Leggi anche