Dove andare a novembre al caldo: vacanze low cost

Idee su dove andare a novembre al caldo tra le più belle destinazioni low cost.

Novembre è uno dei primi dei mesi freddi dopo l’estate, ma dove andare al caldo tra le destinazioni low cost? Idee e offerte per trascorrere una vacanza da sogno lontano dal freddo autunnale.

Dove andare a novembre al caldo low cost

A novembre è un’impresa semplice trovare una destinazione al caldo, in cui rilassarsi indossando i vestiti leggeri non ancora vittime del cambio stagione. Infatti, la soluzione è quella di spostarsi, anche rimanendo in Europa, verso l’est, il sud o l’ovest del continente.

Infatti, sono tante le destinazioni in cui si registrano ancora temperature alte, ideali per rilassarsi sotto il sole caldo e godersi passeggiate di fronte al mare.

Abbiamo, quindi, selezionato alcune destinazioni ideali per spendere poso e trascorrere una vacanza in una meta al caldo.

Marsa Alam

L’Egitto è ricco di località turistiche in cui rilassarsi al caldo, come Marsa Alam. Questa, infatti, è una località balneare egiziana bagnata dal Mar Rosso rinomata per le spiagge di sabbia e per la barriere coralline. La baia di Abu Dabab a forma di “u” è famosa per le tartarughe marine e i dugonghi.

La Laguna di El Naaba, il paradiso del kitesurf è separata dal mare aperto da una barriera corallina. Qui è anche possibile godersi piacevoli escursioni nel Parco Nazionale di Wadi el-Gemal, a sud della città. Quest’area, inoltre, comprende deserto, praterie sottomarine, barriere coralline e isole da sogno.

Trovare offerte convenienti per Marsa Alam è molto facile, soprattutto sui portali che propongono pacchetti hotel più volo.

Dubai

Tra le mete low cost spicca anche la scintillante Dubai, la città degli Emirati Arabi famosa, non solo per il lusso, ma anche per le splendide spiagge. Un mondo di scintillio e di intrattenimento che può essere raggiunto anche a poco prezzo. Infatti, tantissime agenzie di viaggio digitali propongono pacchetti di una settimana con volo e hotel inclusi a partire da 600 euro a persona.

Da non perdere, qui, una visita al Burj Khalifa, una torre di 830 metri che sovrasta lo skyline della città. Incantevole, poi, ai suoi piedi, la Dubai Fountain, i cui spruzzi d’acqua creano coreografie con musica e luci.

Capo Verde

Sempre in Africa, una destinazione molto amata dai turisti in cui possono rilassarsi al mare è Capo Verde. Una meta turistica famosa per i suoi meravigliosi resort di lusso e per le bellezze della natura.

Famosi in tutto il mondo sono le acque cristalline dall’acceso color azzurro turchese, in cui tuffarsi anche nei mesi più freddi. Inoltre, il Paese è conosciuto per la cultura creola afro-portoghese, la tradizionale musica morna e le numerose spiagge. Nell’isola più grande, Santiago, si trovano la nuova capitale, Praia, e la vecchia, Cidade Velha. Una destinazione accessibile e spettacolare, in cui rilassarsi spendendo poco.

Condividi