Argomenti trattati
L’Europa ha una così grande vastità di climi che è in grado di accontentare sia gli amanti delle vacanze in spiaggia che quelli che adorano stare in boschi umidi e colorati.
Viaggiare a ottobre in Europa, le mete calde
Per gli amanti del caldo, mare e senxa il caos dell’estate, questo è il periodo giusto per organizzare una vacanza al mare.
Per tutti quelli che vorrebbero che l’estate fosse infinita allora un viaggio alle Canarie in Spagna è sicuramente la giusta soluzione. Qui non esiste autunno, ma solo lunghe giornate in spiaggia, a fare bagni e serate a ballare con gli amici. Non abbandonare magliette e abiti leggeri, ma corri alle Canarie e vivi la tua estate inifinita.
Viaggiare a ottobre in Europa, passeggiare tra i boschi in città
Ecco la magia di ottobre, i boschi si vestono di colori stupendi, dal giallo al rosso, e Monaco di Baviera in Germania è sicuramente un grande esempio di quanto si possa vivere emozioni visitando una città d’arte.
A fine ottobre si parte con suggestivi festeggiamenti di Halloween e qui nel panorama autunnale dalla Torre del Neues Rathaus si vivono emozioni spettrali. Merita anche una menzione la famosa Ocktoberfest, ovvero la festa dedicata alla birra, arrivano da tutto il mondo turisti per vivere questa manifestazione.
Viaggiare a ottobre in Europa, un momento da decidare alla coppia
Se a ottobre si vuole stupire il proprio partner non esiste nulla di meglio che un weekend romantico a Parigi, una passeggiata verso la Tour Eiffel, con foglie rosse che cadono mentre camminate, quasi a suggellare questo meraviglioso momento.
I musei mano nella mano sono stupendi e l’atmosfera magica di questa città con i colori solari dell’autunno possono davvero far sembrare tutto un bellissimo sogno. Inoltre ottobre è un mese dove vi sono meno turisti, quindi le code ai musei si riducono e vivere Prigi è davvero stupendo.