Argomenti trattati
Non sapete dove andare in Europa a San Valentino? Ci sono innumerevoli destinazioni perfette per celebrare l’amore nella giornata più romantica in assoluto!
Ecco alcuni consigli per trascorrere un weekend o una settimana indimenticabili. Abbiamo incluso anche un paio di destinazioni italiane.
Dove andare a San Valentino in Europa?
Verona
Partiamo dal nostro Bel Paese. Verona è incredibilmente romantica.
La cosa più romantica da fare qui è salire in cima al balcone di Giulietta. Il famoso balcone è stato un simbolo del romanticismo e dell’amore fin da quando Shakespeare scrisse la sua opera teatrale, Romeo e Giulietta.
Salite la stretta scala che conduce al balcone per avere una vista a volo d’uccello della città. In alternativa, prendete un lucchetto e scattate una foto su ponte Scaligero.
Venezia
Una semplice passeggiata qui vi permetterà di respirare l’atmosfera romantica di questa destinazione. Da una cena romantica a un giro in gondola, Venezia non merita troppe spiegazioni.
Praga
Dalla splendida vista sul fiume ai castelli imponenti e straordinari, Praga riesce a regalare innumerevoli emozioni.
Anche la cucina è deliziosa, insieme a ottime birre locali!
Cannes
Se non volete optare per Parigi, ormai conosciuta come la patria per eccellenza del romanticismo, perché non esplorare la Costa Azzurra?
Ciò che vedrete qui vi lascerà senza fiato e vi permetterà di trascorrere un San Valentino indimenticabile.
Bruges
Questa piccola perla sottovalutata è in realtà ricca di tesori straordinari. Le strade acciottolate sono pittoresche e suggestive. Passeggiare qui vi farà sentire come se foste in una favola!
Oltretutto, anche qui la cucina è deliziosa, con una vasta selezione di ristoranti, caffè e pub.
Altre località per un viaggio di San Valentino in Europa
- Lisbona
- Roma
- Malaga
- Verona
- Parigi
LEGGI ANCHE: