Dove passare il Capodanno con gli amici? Spesso non si hanno idee e si arriva all'ultimo, per questo abbiamo pensato a una lista con le mete possibili dove andare.
Argomenti trattati
Ormai Capodanno è alle porte, ma è sempre un tasto dolente decidere dove trascorrerlo, specialmente se si devono mettere d’accordo tanti amici.
Abbiamo pensato a una classifica delle mete migliori per l’ultimo dell’anno da fare in compagnia per aiutarvi e darvi qualche idea!
Vi suggeriamo delle cittadine che offrono momenti di svago, locali dove divertirvi, attrazioni turistiche da visitare e tanta neve per dedicarvi alle attività sportive invernali per eccellenza.
Locali prestigiosi, ristoranti di alto livello e una movida che vale gran parte della fama di questa località sono i motivi principali per cui Cortina è la prima località della lista.
Oltre a tutto ciò, la cittadina offre delle piste da sci bellissime e ben attrezzate: 34 impianti a fune, più di 80 percorsi e 120 chilometri di piste.
Tra le Dolomiti del Brenta e il ghiacciaio dell’Adamello, Madonna di Campiglio è apprezzata specialmente dagli appassionati di sci: le sue piste infatti raggiungono i 156 km e radunano ogni anno esperti e semplici appassionati.
La città è anche rinomata per la sua veste chic: le vie del centro infatti sono adibite allo shopping e a locali di lusso, illuminati a giorno nel periodo delle festività.
Immersa nell’Alta Valtellina, Bormio offre diversi spunti per passare giornate in compagnia: piste sulla neve, le terme e gli après ski, dove ballare a ritmo di musica con sfondo lo splendido paesaggio montano.
Trento è la città perfetta per chi volesse visitare una città ricca di cultura, ma vuole anche divertirsi.
La cittadina offre infatti un grande patrimonio artistico e culturale, che ripercorre tutta la storia di questa zona arrivando persino all’epoca romana.
Per la sera vi basterà recarvi in centro, dove c’è una movimentata vita notturna, tra locali e pub dove bere e mangiare.
Questa località graziosa ed economica, offre chalet e baite dove passare i giorni conclusivi dell’anno con i propri amici: inoltre troverete anche tanti ristoranti tipici e locali dove bere in compagnia un cocktail affacciandosi sulle piste da sci.