Argomenti trattati
Maggio è ormai alle porte, con le sue temperature tiepide e gradevoli, i fiori sbocciati e gli alberi verdissimi: non c’è niente di meglio che godersi questo mese splendido con un viaggetto da qualche parte, anche un breve week end, giusto per rilassarsi e godersi la primavera.
Dove andare in Europa a maggio
Un week end di relax, staccando dal lavoro e dalla routine quotidiana, è quello che ci vuole a maggio, prima delle vacanze estive. In Europa ci sono moltissime città interessanti adatte ad una fuga, e che diventano ancora più affascinanti durante il periodo primaverile: leggete il nostro articolo per scoprire qualche meta da prendere in considerazione per il vostro week end fuori porta allora!
Tenerife, Spagna
Sicuramente se siete amanti del mare, Tenerife è uno dei posti più belli della Spagna e dell’Europa in generale, per godere di spiagge splendide e acque pulite, oltre che di atmosfere rilassate e festaiole.
Le temperature a maggio si aggirano attorno ai 20 gradi, quindi non eccessivamente calde come quelle estive. Inoltre le folle di turisti di agosto sono solo un lontano ricordo in questo periodo.
Copenaghen, Danimarca
Se invece volete scoprire il nord Europa, con le sue tradizioni e i suoi paesaggi incontaminati, Copenaghen è sicuramente quello che fa per voi.
Una città moderna, tranquilla, ricca di storia e di attrazioni da visitare, come il Kronborg, il castello di Amleto, e Amaliensborg, residenza invernale della regina.
Dublino, Irlanda
Maggio è perfetto per visitare Dublino, perchè in questo modo riuscirete ad evitare i periodi più piovosi.
Godetevi una città affascinante, fatta di storia e arte, che vi trasporterà in un tempo lontano, medioevale e cavalleresco.
Madeira, Portogallo
L”isola dell’eterna primavera“, così Madeira viene soprannominata, per via dei fiori, alberi, piante che la costellano e la rendono un tripudio di colori durante questa stagione.
Anche in questo caso, potrete godere di paesaggi marittimi mozzafiato, circondati da montagne verdeggianti imponenti e suggestive, che cadono romanticamente a picco nel mare.