Quali sono le migliori città da visitare a gennaio in Europa? Sono davvero tanti coloro che si fanno questa domanda. In effetti, dopo le feste natalizie, alcuni decidono di visitare alcune mete nel continente europeo. Questo perché a gennaio si può approfittare di prezzi più bassi e di un minore flusso di turisti.
In questo modo, si possono effettuare delle ottime vacanze.
Le migliori città da visitare a gennaio in Europa
Ci sono alcune città che devi visitare a gennaio in Europa. Alcune località sono davvero molto interessanti in questo periodo dell’anno.
La prima è Budapest. La capitale dell’Ungheria è bella da vedere tutto l’anno, ma a Gennaio acquista un fascino in più. Infatti, la città si ricopre di neve e le luci risplendono meravigliosamente.
Inoltre, in questo luogo si possono visitare anche diversi impianti termali, adatti a tutti coloro che vogliono fare un bagno bollente in un clima invernale.
Un’altra città da visitare a gennaio è Madeira. Questo arcipelago del Portogallo è ricco di paesaggi naturali, verdi e rigogliosi. Inoltre, il clima è ottimale in questo periodo dell’anno, eccellente per chi vuole fuggire dalle fredde temperature invernali.
Allo stesso tempo, è possibile visitare anche Tenerife. L’isola delle Canarie è caratterizzata da un clima mite a gennaio, i turisti possono anche fare il bagno nelle acque turchesi e incontaminate.
Le altre località da visitare a gennaio in Europa
Ci sono anche altre località da visitare a gennaio in Europa. Ad esempio, è possibile perdersi a Fuerteventura. Questa piccola isola è caratterizzata da un deserto molto ampio e da un clima mite. Inoltre, potrai cimentarti in attività sportive come il kitesurf.
Una buona opzione può essere pure Atene. Qui si sperimenta a gennaio il fenomeno detto Alkyonides. Grazie a tale fenomeno, si ottengono giornate chiare e che possono raggiungere fino i 20 gradi centigradi.
Infine, chi ama la neve e gli sport invernali può visitare Seefeld. Questa città si trova in Austria ed è un paradiso per chi ama gli sci e le altre discipline invernali.