Dove andare in Africa

Durante un viaggio in Tanzania, i migliori posti da visitare e godere di un safari includono Katavi , Selous , Ruaha , Tarangire e Ngorongoro . Naturalmente , c’è anche il Serengeti dove si può assistere alla grande migrazione annuale di milioni di gnu . Alcune delle migliori spiagge della terra si trovano nell’arcipelago di Zanzibar e Mafia Island è altrettanto idilliaco .

Per una maggiore avventura, è possibile effettuare escursioni fino alla montagna più alta dell’Africa, il Kilimangiaro. Altre montagne incredibili sono Mahale , dove si può visitare la più grande popolazione residua di scimpanzé in natura . Vedi 10 delle migliori destinazioni della Tanzania qui sotto .



1 . Il Serengeti , Tanzania del Nord
Raccolta per la migrazione annuale , Serengeti , TanzaniaGetty Images / Tom Brakefield

Il Parco Nazionale del Serengeti offre l’ambiente safari africano classico assoluto . La migrazione di milioni di gnu e zebre inizia da qui . La vasta distesa di pascoli rendono il Serengeti fantastico per avvistare leone uccide perché si può vedere tutto lo spettacolo in modo chiaro . Ci sono campi mobili che vale la pena soggiornare presso perché la fauna selvatica si concentra in alcune parti del parco a seconda del periodo dell’anno e le piogge . Clicca qui per una lista di alloggi consigliati. Se è possibile, trascorrere almeno 4 giorni per rendere la maggior parte di esso . Il momento migliore per andare è tra dicembre e giugno , ma non si può davvero andare in qualsiasi momento sbagliato dell’anno . Un giro in mongolfiera all’alba è una magnifica esperienza
2 . Monte Kilimanjaro , Tanzania del Nord

Uhuru Peak da Shira campo 1 , il Monte Kilimanjaro , Tanzania © Erika Bloom

L’Africa è conosciuta come una delle migliori destinazioni per viaggi avventura , e che cosa può essere più avventuroso di escursioni su montagna più alta free-standing del mondo? Vetta più alta dell’Africa, il Kilimangiaro in Tanzania , si attesta a 19.340 piedi ( 5896m ) e vi porterà 6 giorni a conquistare. La cosa eccitante di questa montagna è che chi è in forma e determinata in grado di fare la pace .
Katavi ha tutte le credenziali di essere una destinazione top della fauna selvatica in Africa . C’è una marea di animali , bella e incontaminata . Il motivo Katavi vede così pochi visitatori è perché è così remoto . Questo è un buon motivo per visitare se siete alla ricerca di un’esperienza di safari unica dato che ci sono solo due campi ed è accessibile solo da aerei leggeri.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.