Dove andare in campeggio in Carolina del Nord

Svegliati con il canto degli uccelli e lo scorrere dell'acqua limpida. Queste località in cui campeggiare ti lasceranno a bocca aperta!

Il romanticismo della Carolina del Nord è innegabile ed è un posto perfetto per andare in campeggio. I cavalli selvaggi vagano intorno alle isole Outer Banks, che si estendono lungo la costa atlantica dello stato, mentre le vaporose Blue Ridge Mountains si innalzano a ovest.

Ci sono molti cieli bui, liberi dall’inquinamento luminoso di notte, e la Blue Ridge Parkway, che va da Cherokee alla Virginia è spettacolare. Ecco la nostra scelta dei migliori campeggi della Carolina del Nord.

Green Mountain

Questo paesaggio spettacolare è accentuato dal fiume Toe che scorre dolcemente e che offre pesca, kayak, canoa e altre attività acquatiche.

Ci sono prati ondulati, boschi infiniti e viste a lungo raggio sulle montagne, il che significa che la bicicletta, l’escursionismo e l’equitazione sono ben soddisfatti. Green Mountain è nota per il suo clima mite e temperato con più di 200 giorni di sole all’anno. Fa freddo d’inverno, ma a chi importa quando ci si può riunire intorno a un fuoco scoppiettante in campeggio?

Panther Tent

A strapiombo sulle rive del North Toe River della Carolina del Nord c’è un campeggio con sei tende di lusso su piattaforme sopra l’acqua, immerso tra le Great Smoky Mountains. Svegliati in un ambiente tranquillo e poi aumenta il ritmo con il nuoto, la pesca o il canottaggio. Ci sono anche percorsi per mountain bike e chilometri di sentieri escursionistici. Le luci sono alimentate a energia solare e le strutture condivise in loco includono servizi igienici, docce calde, kayak e un pozzo per il fuoco. Puoi parcheggiare proprio accanto alla tua tenda ed è a breve distanza in auto dal centro di Burnsville, che è ricco di negozi e ristoranti.

Buckhorn

Famoso per il suo tranquillo lago, il pittoresco Buckhorn ha molti servizi legati alle attività acquatiche tra cui la pesca, il nuoto e il canottaggio. Intorno al lago ci sono anche barbecue, piste ciclabili, sentieri per l’equitazione, caccia alle anatre ed escursioni. La vicinanza ai paesi e alle grandi città come Chapel Hill lo rende una destinazione molto amata e popolare.

The Retreat at Seven Mile Creek

Svegliati con il suono del canto degli uccelli e dell’acqua che scorre, quando soggiorni in questo superbo rifugio naturale. A soli 20 minuti da Durham e Chapel Hill, è anche vicino a Hillsborough, che è ben noto per i suoi mercati agricoli. Questa zona selvaggia offre l’opportunità di vedere cervi dalla coda bianca, tacchini selvatici, gufi, falchi dalle spalle rosse e altro ancora. Fai un tuffo nel torrente prima di percorrere i sentieri escursionistici e la sera goditi un falò o rilassati sotto un cielo pieno di stelle.

Leggi anche:

Condividi