Dove andare in ferie a gennaio al caldo: le mete tropicali

Dove andare in ferie a gennaio al caldo: mete tropicali per vacanze rilassanti.

Al giorno d’oggi sono tante le persone che decidono di concedersi una vacanza durante i mesi invernali piuttosto che in estate. Questa scelta molto spesso è dettata non solo da un fattore economico ma, anche da impedimenti lavorativi o personali.

Proprio per questa ragione si decide di viaggiare in inverno verso mete calde e soleggiate che nei mesi estivi sarebbero impraticabili. Scopri dove andare in ferie a gennaio, concediti una vacanza al caldo.

Dove andare in ferie a gennaio al caldo

Chi ama il mare può scegliere tra tantissime località disponibili, tra posti paradisiaci ma anche accessibili a tutte le tasche. Il primo mese dell’anno è l’ideale per godersi una vacanza all’insegna del relax, del mare cristallino e delle spiagge dorate.

Florida

Tra le mete più richieste per la stagione invernale c’è sicuramente Miami. La città della Florida è senz’altro molto affascinante dato che è un connubio perfetto tra l’anima latina e quella americana. Chi ama i luoghi affollati, pieni di vita e divertimento dove non ci annoia mai allora troverà in Miami la meta perfetta per le sue vacanze. Il clima dolce e le architetture moderne renderanno la città estremamente affascinante e perfetta per essere visitata a Gennaio.

Pertanto se il mare non è l’unica opzione della vacanza ma si vuole cercare anche qualche altra attività da svolgere, Miami farà vivere ai suoi visitatori una vacanza avventurosa a 360 gradi.

crociere natale 2019 miami

Bahamas

Un’altra meta molto ambita durante il mese di gennaio sono senza dubbio le Bahamas, situate nei Caraibi. L’arcipelago che si trova nell’Oceano Atlantico è uno dei posti più visitati durante l’inverno poiché durante la stagione secca le temperature tendono ad essere più sopportabili (anche se non sono da escludere giornate ventose e fresche). Generalmente le isole da preferire per questo periodo sono quelle di Inagua e Grande Inagua in cui l’aria non è rovente (intorno ai ventisei grade) e la temperatura dell’acqua è decisamente gradevole.

Le Bahamas sono un vero e proprio paradiso per chi ama il mare e vuole godersi una vacanza in totale relax. Qui infatti i paesaggi mozzafiato e il mare cristallino contribuiscono a rendere tutto più rilassante e magico. Tuttavia, anche chi ama lo sport può apprezzare questa meta dal momento che le spettacolari barriere coralline sono perfette per praticare lo snorkeling.

bahamas a gennaio

Maldive

Anche le Maldive sono un’ottima meta per trascorrere le proprie vacanze al mare a gennaio. Esse negli ultimi stanno sono infatti diventate una delle mete preferite di tantissime persone perché regalano un’atmosfera unica da vivere almeno una volta nella vita. Naturalmente il mare è mozzafiato, così come le spiagge sabbiose e bianchissime. Le Maldive sono il posto ideale per gli adulti ma potrebbero non essere adatte ai bambini dal momento che non offrono molte attrazioni o luoghi di divertimento.

Chi decide di scegliere questa meta predilige il relax totale per alleviare le tensioni dello stress quotidiano. Si tratta infatti di un vero e proprio angolo di paradiso in cui godersi i tramonti spettacolari e le bellezze che la natura offre. Interessante è anche la cucina locale a base di pesce e riso, in cui è possibile gustare i piatti tipici come ad esempio la zuppa di pesce oppure il pesce al curry.

maldive quando andare

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Offerte last minute Capodanno lago di Garda: le promozioni

Offerte last minute Capodanno Valle d’Aosta: le promo

Leggi anche