Dove recarsi per brindare, allo scoccare della mezzanotte a Capodanno
Argomenti trattati
Capodanno è un’occasione per stare insieme e divertirsi. L’ultimo dell’anno è una giornata di ansia e aspettative per l’anno che verrà. Ma, soprattutto di buoni propositi. Prima di pensare a rendere l’anno nuovo migliore di quello precedente, bisogna scegliere la giusta location per i festeggiamenti.
Molte persone si recano nelle città d’arte, altre sono affascinate dal candore della neve, preferendo la montagna. Altre ancora pretendono l’arte in montagna, e fanno bene. La montagna, d’inverno ha quell’atmosfera particolare che, se non viene vissuta, è difficile da spiegare.
La neve, i mercatini natalizi pieni di gente, le lucine, i piatti tipici di montagna come la polenta. Insomma, attività, cultura, sapori e divertimento: la montagna offre tutto questo. C’è da dire che i paesaggi caratteristici montanari sono tanti e c’è l’imbarazzo della scelta. Si possono trovare in Italia e all’estero.
I posti più belli di Capodanno per festeggiare sono diversi fra loro, ma una cosa li accomuna. L’aria fresca di montagna.
Merano è una città in provincia di Bolzano, nel Trentino Alto Adige. Ricca di chiese, eventi e arte. Ospita dei bellissimi mercatini natalizi sul Lungo Passirio, la passeggiata più famosa di Merano. In questa splendida città si trova un centro benessere che soddisfa le esigenze di tutti. Si parte dal centro termale per poi passare ai massaggi e ai vari trattamenti rilassanti e di bellezza. La meta ideale per chi vuole godersi le feste in assoluto relax.
Bolzano è uno dei capoluoghi del Trentino Alto Adige. Se siete appassionati di arte e archeologia non potete perdervi il Museo Archeologico dell’Alto Adige, che contiene molti reperti storici e interessanti manufatti antichi. Se invece preferite l’arte moderna in tutte le sue sfaccettature allora potrete recarvi al Museion, che rappresenta il perfetto connubio tra architettura e arte moderna.
Nel cuore del Trentino Alto Adige si trovano due splendidi paesini. Famosissimi a livello internazionale per i deliziosi mercatini di Natale allestiti nelle piazze principali. Le bancarelle sono per tutti i gusti, nel caso vogliate assaggiare qualcosa di tipico. È possibile trovare bretzel di ogni tipo e sfiziosità calde. Per non parlare dell’artigianato. Questi mercatini sono perfetti per chi ama le cose artigianali e fatte in casa.
Innsbruck è una splendida cittadina austriaca nel cuore del Tirolo. Attraversata dal fiume Inn è una meta invernale perfetta per chi vuole passare un ultimo dell’anno indimenticabile. Tra palazzi, chiese e castelli, i luoghi da visitare sono molteplici e non vi deluderanno.
St Moritz si trova in Svizzera. Si tratta di un paesino famosissimo. Se siete fortunati vi capiterà di incontrare qualche vip alle prese con gli sci. Ideale per chi ama lo shopping sfrenato di lusso. Un brindisi in questo paesino e non vorrete fare più ritorno a casa.
Leggi commenti